Conessione senza fili passw

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

Veleno wrote:Vabbè se metto la Wpa che tipo sicurezza wireless devo mettere quando mi esce la finestra della password?
nel router WPA PSK=Pre-Shared Key cioè WPA "Personal" nel mac.
bodi
Approdato su Mac Peer

Post by bodi »

Ciao Flash,
una domanda: sto configurando un pc sulla mia wireless della Airport Express.

Quando avevo configurato la airport mi chiedeva una semplicissima passw WEP 128 bit.
Ora però il pc mi chiede se si parla di WEP ASCII o HEXADECIMAL...e poi parla di Key 1,2,3,4...

Perchè non mi permette di mettere la mia WEP semplice semplice?

Grazie!
Bodi
flashcream

Post by flashcream »

key è uno... in questo caso. perchè ci sono router che creano più chiavi. (anche diverse tra loro). poi una pass wep a 128 bit per definizione è lunga 13 caratteri asci, per esempio ciaocomestaii che hex sarebbe 6369616f636f6d657374616969 :D

http://www.andrewscompanies.com/tools/wep.asp

era per farti capire... dovrai inserire una pass wep ascii
bodi
Approdato su Mac Peer

Post by bodi »

Ok,
quindi sebbene con il mac possa mettere una password WEP anche di meno lettere, tipo CIAOCOM, con il pc mi permette solo di mettere password lunghe 13?

Grazie,
Bodi
flashcream

Post by flashcream »

allora metti la hex... prova. apri utility amministrazione airport e premi il tasto password in alto. ti dice esattamente quale sia la tua pass da riportare nel pc.
bodi
Approdato su Mac Peer

Post by bodi »

flashcream wrote:allora metti la hex... prova.
Non ho capito...
flashcream wrote: apri utility amministrazione airport e premi il tasto password in alto. ti dice esattamente quale sia la tua pass da riportare nel pc.
Fatto! Aspetta, forse ho capito!
Il link che mi hai dato (GRAZIE) mi permette di mettere la mia password CIAOCOM e me la traduce automaticamente per il pc!?

E la stessa cosa faa il tasto Password nell'Airport admin utility?

Ma allora perchè nel software della scheda wireless del pc non c'e' un codificatore come quello dell'Ariport admin utility?

Solo una cosa non mi tornerebbe: il sito mi da una chiave HEX diversa... :-o
flashcream

Post by flashcream »

una pass 128 dovrebbe essere lunga 13 o 26, ok?

sul mac può essere più corta, ok? però se noti, per chi vuole collegarsi la restituisce lunga 26. (se hai una scheda airport in pratica chissenefrega... puoi mettere la pass corta, mentre se hai altro la devi mettere giusta e cioè di 13 o 26)

la airport te la restituisce appunto di 26 in ogni caso, mentre il sito la calcola giusta in base a quello che gli hai dato, che però è un valore troppo corto. la spiego cosi la differenza... devi usare assolutamente quella che ti propone la airport, equivalente hex di 26 caratteri :)
bodi
Approdato su Mac Peer

Post by bodi »

Ok adesso funziona.
Perchè non ti fanno Santo? San Flashcream, che te ne pare?

Grazie di tutto e buon appetito...se devi ancora cenare!

Bodi
flashcream

Post by flashcream »

e sa ge ra to ! :D

Post Reply