Conessione senza fili passw
Conessione senza fili passw
Giorno ragazzi io ho un modem NETGER DG834GT e ho il mio mac collegato tramite airport il mio problema è che la mia conessione (Modem della netgear) e senza password quindi chi vuole può accedere alla connessione del mio pc... ora mi chiedevo è possibile montare una password da mac o da sito netgear?? Ho provato a dare un occhiata sul sito ma sembra specifico sulla vendita...
Aiuatemi mac user e netgear user! :occhiolino-bis:
Aiuatemi mac user e netgear user! :occhiolino-bis:
- flashcream
Re: Conessione senza fili passw
prova a spiegare questo concetto con altre parole. vorresti forse dire che dal sito non si scarica un facile manuale che spiega come proteggere il network, magari con una pass, wep o wap che sia? se si devo contraddirti. il manuale c'è.Veleno wrote:ora mi chiedevo è possibile montare una password da mac o da sito netgear?? Ho provato a dare un occhiata sul sito ma sembra specifico sulla vendita...
No non il manuale ma una "sezione" dove impostare la mia connessione es Nome e Passwflashcream wrote:prova a spiegare questo concetto con altre parole. vorresti forse dire che dal sito non si scarica un facile manuale che spiega come proteggere il network, magari con una pass, wep o wap che sia? se si devo contraddirti. il manuale c'è.Veleno wrote:ora mi chiedevo è possibile montare una password da mac o da sito netgear?? Ho provato a dare un occhiata sul sito ma sembra specifico sulla vendita...
Come ti ho già detto, il sito della Netgear non prevede (strano, eh?) la possibilità di modificare un'impostazione del router che sta in casa tua...Veleno wrote:No non il manuale ma una "sezione" dove impostare la mia connessione es Nome e Passwflashcream wrote:prova a spiegare questo concetto con altre parole. vorresti forse dire che dal sito non si scarica un facile manuale che spiega come proteggere il network, magari con una pass, wep o wap che sia? se si devo contraddirti. il manuale c'è.Veleno wrote:ora mi chiedevo è possibile montare una password da mac o da sito netgear?? Ho provato a dare un occhiata sul sito ma sembra specifico sulla vendita...
- flashcream
cioè vorresti proteggere il tuo network dal sito netgear?
prova a chiamarli al telefono, magari lo fanno.... se ti rispondono che non lo fanno collega il mac via ethernet al router, digita http://192.168.0.1 vai nelle impostazioni wifi, le attivi e decidi il tipo di protezione (wep o wap), immettendo la corretta password.

poi scolleghi il cavo, simbolo della airport nella barra dei menu--> selezioni il network e immetti la pass, salvandola nel portachiavi.
prova a chiamarli al telefono, magari lo fanno.... se ti rispondono che non lo fanno collega il mac via ethernet al router, digita http://192.168.0.1 vai nelle impostazioni wifi, le attivi e decidi il tipo di protezione (wep o wap), immettendo la corretta password.

poi scolleghi il cavo, simbolo della airport nella barra dei menu--> selezioni il network e immetti la pass, salvandola nel portachiavi.
Flash,flashcream wrote:cioè vorresti proteggere il tuo network dal sito netgear?
visto che c'e' io attiverei il WPA. Il WEP e' talmente 'fragile'... che ne pensi ?
- flashcream
beh si, wap è più sicuro di wep. ma nella realtà chi si prenda la briga di crackare un network protetto wep magari a 128bit? non è per niente facile.
la protezione wap evidenziava problemi vari col 10.4.8 (es: perdita del network dopo il riavvio dallo stato di stop del mac), mentre la wep no. problema in parte risolto dal 10.4.9.... onde evitare e storicamente io consiglio sempre wep, perchè non ho mai visto un problema coi mac e i pc, airport o altri router wi fi.
io stesso uso wep e in più autorizzo gli accessi per mac address.... ma cmq, hai ragione, un primo tentativo è da fare wap.... se tutto funziona ok, altrimenti si passa a wep.
la protezione wap evidenziava problemi vari col 10.4.8 (es: perdita del network dopo il riavvio dallo stato di stop del mac), mentre la wep no. problema in parte risolto dal 10.4.9.... onde evitare e storicamente io consiglio sempre wep, perchè non ho mai visto un problema coi mac e i pc, airport o altri router wi fi.
io stesso uso wep e in più autorizzo gli accessi per mac address.... ma cmq, hai ragione, un primo tentativo è da fare wap.... se tutto funziona ok, altrimenti si passa a wep.
Tanto per cultura: http://www.theregister.co.uk/2007/04/04 ... _cracking/flashcream wrote:beh si, wap è più sicuro di wep. ma nella realtà chi si prenda la briga di crackare un network protetto wep magari a 128bit? non è per niente facile.
io stesso uso wep e in più autorizzo gli accessi per mac address.... ma cmq, hai ragione, un primo tentativo è da fare wap.... se tutto funziona ok, altrimenti si passa a wep.![]()
Da dove si evince che: "Code breakers have discovered a technique for extracting a 104-bit Wired Equivalent Privacy (WEP) key in under a minute."