Problemi router (low ID, amule)

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
caino
Approdato su Mac Peer
ok

Post by caino »

provato una cosa:creato-ricreato regola nuova con vecchi settaggi x le porte,applicato,questa volta me l'ha "spostata",ora si vede che succede.. ;)
caino
Approdato su Mac Peer
uffa...

Post by caino »

mi da ,comunque,un low id ed un kad firewalled,hai voglia ad aprire porte.. :? ??:
flashcream

Post by flashcream »

dai caino facciamo diventare questo topic di 50 pagine.... già è illeggibile ora. postare 3 volte in sequenza è un buon sistema.... magari ottimo per una chat, peccato che questo sia un forum.
caino
Approdato su Mac Peer

Post by caino »

e per questo mi scuso
sto cercando di vedere di venirne fuori anche da solo,se possibile,a quanto pare non é cosa attualmente fattibile o mi sfugge qualcosa
caino
Approdato su Mac Peer
ciao e buon ritorno dalle ferie!

Post by caino »

a parte il saluto,per tutti eh(!),ho notato una cosa e sottopongo,a sto punto,una cosa.

nota n°1:avendo un abbonamendo wind-infostrada mi sa che posso far ben poco per il famoso low id tantomeno per le altrettanto famose "freccine gialle";mi sa che me le terrò vita natural durante!

ma questo potrebbe pure andarmi bene,tenendo conto che ho perso la connessione,proprio,ad internet per 10 giorni causa problemi alla centrale(fa te..)
l'abbonamento non é a nome mio altrimenti...

nota n°2:nella disperazione ho provato altri client,tipo x-donkey che
a parità di low id(ho controllato)
quindi,in teoria(non ci sono ma..) di freccine gialle,mi trova almeno 30 volte di più risultati in ogni tipo di ricerca che fo
evitandomi risultati spam che ho visto su emule tipo: find xxxx(risultato ricerca)using emule multimedia
o
secured downloading of xxxxxx(risultato ricerca)

che su 10-15 risultati ricerca me ne occupano 7-8 solo questi!!

quindi,riassumendo e stringendo,per me:
amule pro-stabile
amule contro- al di la del low id,pochissimi risultati ricerca

x-donkey pro-tantissimi risultati di ricerca nonostante low id,parte subito in downoad,anche forte
x-donkey contro-instabile:dopo poco o ore(dipende),mlnet non va più e 'freeza',riavviando più volte prima o poi va...per un altro po...

attendo eventuali consigli su amule(ho un modem-router d-link 524t)
o su alternative a x-donkey(però non so come compilare nulla :p )
grazie per la pazienza,saluti
Daisy
Approdato su Mac Peer

Post by Daisy »

Io invece ho questa griglia, come la riempio?Non trovo gli stessi riferimenti del tutorial, forse non è quella giusta?
Image
When once you have tasted flight you will forever walk the earth with your eyes turned skyward, for there you have been, and there you will always long to return.
flashcream

Post by flashcream »

Daisy wrote:Io invece ho questa griglia, come la riempio?Non trovo gli stessi riferimenti del tutorial, forse non è quella giusta?
no, non lo è, ne si è capito di quale router stai parlando. non è forse il caso di aprire un nuovo topic? io dico di si, questo è illeggibile. :smt039
Lo Bulga
Approdato su Mac Peer
Aiutate un povero novellino

Post by Lo Bulga »

flashcream wrote:come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.

digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".

inserisci 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule e l'IP del mac.

es: start port 4662 - end port 4662 - IP del mac

salva

quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)
Salve a tutti... Sto tentando di eseguire il procedimento qui sopra descritto, ma mi sono perso sul punto in neretto perchè non so dove cliccare! A puro scopo informativo, il mio router è un Atlantis Land A02-RA141-W54_GX01...

Avrei inoltre un' altra domanda:

- Leggendo il tutorial su Amule su tuttologia, mi sono bloccato quando si inizia a parlare di configurazione del firewall: è descritto infatti il seguente passaggio: Preferenze di Sistema > Condivisione > Firewall . Io però dopo aver cliccato su condivisione non trovo da nessuna parte la parola Firewall (il mio sistema operativo è Leopard, qual'ora potesse servire...).

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per la vostra competenza, sperando di non aver sbagliato sezione
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?
Gas Gas
Portento di Mac Peer

Post by Gas Gas »

per il tuo router vai a questo indirizzo, a pag. 53 e 54 della guida segui le istruzioni (ci sono anche le figure) e fai la mappatura delle tre porte citate nel tutorial. http://www.atlantisland.it/download/USE ... 4_MI01.pdf
per il firewall ti è già stato risposto.
il povero novellino però avrebbe fatto bene a aprire un nuovo topic visto che questo come già detto un messaggio prima è illeggibile.

Post Reply