Problemi router (low ID, amule)

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
Artorius
Approdato su Mac Peer
Problemi router (low ID, amule)

Post by Artorius »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho seguito le istruzioni per amule su mac
ma ovviamente continuo ad avere problemi (LOW id su ed2k e firewalled o non attivo su kad ) LA mia connessione è con alice flat 4
sicuramente dovuti a router modello sconosciuto sul sito: port...
modello Land Atlantis IEEE 802.11g sono allo stremo chiedo sos a voi che sicuramente ci capite piu di me.
Ah ho anche un modem dlink sempre sconosciuto mahh :cry: mod DSL 320 T che debbo fare aiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuutttttttttooooo :x Grazie a quei santi che mi risponderanno
flashcream

Post by flashcream »

come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.

digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".

inserisci 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule e l'IP del mac.

es: start port 4662 - end port 4662 - IP del mac

salva

quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)
Artorius
Approdato su Mac Peer

Post by Artorius »

...scusa ancora ma dopo aver inserito come da tutorial l'indirizzo ip del router non so quali nome utente e password mettere, dovrei saperla immagino... è la stessa per l'autenticazione del wirless no?
Miss Piggott
Amico di Mac Peer

Post by Miss Piggott »

Non vorrei dire una sciocchezza ma in genere sono admin e password...
Se ti sei installato il router da solo dovresti essertelo segnato da qualche parte, soprattutto qualora fossero diversi.
O chi te lo ha installato avrebbe dovuto dirti quali erano username e password... :wink:
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Miss Piggott wrote:Non vorrei dire una sciocchezza ma in genere sono admin e password...
Se ti sei installato il router da solo dovresti essertelo segnato da qualche parte, soprattutto qualora fossero diversi.
O chi te lo ha installato avrebbe dovuto dirti quali erano username e password... :wink:
O in ultima istanza li trovi nel manuale (ah questo sconosciuto ! :wink: ) o in una piastrina sotto al router stesso.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
caino
Approdato su Mac Peer

Post by caino »

flashcream wrote:come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.

digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".

inserisci 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule e l'IP del mac.

es: start port 4662 - end port 4662 - IP del mac

salva

quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)
ciao!son nuovo di quì e guardavo proprio questo post,in quanto mi ritrovo anch'io 1 router d-link,524-T
2 problemini

1)é in condivisione,con 1 altro ragazzo che abita con me e che quindi,é connesso pure lui=non vorrei creargli casini con settaggi strani!

2)in riferimento al punto 1,non ho ben capito DOVE devo andar a cambiar parametri(settare porte),anche xké ,già di x se non so x che vuol dire NAT(abbiate pazienza,fo 2 lavori..)

ah,dimenticavo,il firewall dell'os x 10,4 l'ho disabilitato
saluti
flashcream

Post by flashcream »

1) la mappatura porte (se i numeri delle porte non vengono cambiati nelle preferenze dell'applicazione) non è possibile frla per due computer collegati allo stesso router. cmq casini non si fanno. solo uno avrà un iD alto ecc ecc, l'altro no, ma nessun problema in particolare o aggiuntivo.

2) cosa non hai capito? la mappatura si fa nella configurazione del router. devi entrarci e navigare nei vari menu che ti visualizzano davanti. sopra è spiegato come.

leggi il tutorial di amule che chiarisce vari concetti. almeno per capirci un pò di più...
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

caino wrote:
ciao!son nuovo di quì e guardavo proprio questo post,in quanto mi ritrovo anch'io 1 router d-link,524-T
2 problemini

1)é in condivisione,con 1 altro ragazzo che abita con me e che quindi,é connesso pure lui=non vorrei creargli casini con settaggi strani!

2)in riferimento al punto 1,non ho ben capito DOVE devo andar a cambiar parametri(settare porte),anche xké ,già di x se non so x che vuol dire NAT(abbiate pazienza,fo 2 lavori..)

ah,dimenticavo,il firewall dell'os x 10,4 l'ho disabilitato
saluti
Prima un piccolo favore, per la chiarezza di lettura, se puoi, evita le abbreviazioni da SMS... grazie :-)

Ti segnalo questa discussione, dove si e' affrontato il problema di come configurare router e pc+mac per poter utilizzare tutti con soddisfazione amule e/o azureus.

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14577
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
caino
Approdato su Mac Peer
provato ma...

Post by caino »

ciao,scusate per le abbreviazioni da sms,non si ripeteranno.
comunque,ho provato a seguire quello che si dice su PortForwarding per la mappatura delle porte.ci son entrato,trovato il mio router e settato per le vie 'generali' poiché
Amule,tra le applicazioni contemplate,non c'era
quindi ho creato 3 regole per le 3 porte tcp e udp secondo i valori trovati sempre in questo forum
se non sbaglio 4662,4665,47 e rotti la 3a,non ricordo."applicato" come da tutorial,loggato fuori,ri-loggato dentro,lanciato amule

sempre low id
kad firewalled (cambiato indirizzo a http://nodes.soultcer.net/)
sbagliato qualcosa?
saluti
flashcream

Post by flashcream »

in apparenza no ma in pratica si. dovresti mettere degli screenshot, altrimenti è impossibile dirlo.

http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html

Post Reply