Problemi router (low ID, amule)
Problemi router (low ID, amule)
Ciao a tutti mi sono appena iscritto ho seguito le istruzioni per amule su mac
ma ovviamente continuo ad avere problemi (LOW id su ed2k e firewalled o non attivo su kad ) LA mia connessione è con alice flat 4
sicuramente dovuti a router modello sconosciuto sul sito: port...
modello Land Atlantis IEEE 802.11g sono allo stremo chiedo sos a voi che sicuramente ci capite piu di me.
Ah ho anche un modem dlink sempre sconosciuto mahh
mod DSL 320 T che debbo fare aiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuutttttttttooooo
Grazie a quei santi che mi risponderanno
ma ovviamente continuo ad avere problemi (LOW id su ed2k e firewalled o non attivo su kad ) LA mia connessione è con alice flat 4
sicuramente dovuti a router modello sconosciuto sul sito: port...
modello Land Atlantis IEEE 802.11g sono allo stremo chiedo sos a voi che sicuramente ci capite piu di me.
Ah ho anche un modem dlink sempre sconosciuto mahh
- flashcream
come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.
digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".
inserisci 3 regole per le 3 porte utilizzate da amule e l'IP del mac.
es: start port 4662 - end port 4662 - IP del mac
salva
quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)
digita come da manuale in tuo possesso l'indirizzo IP del router in safari. autenticati. clicca su advanced setup. clicca su nat. clicca su edit details di "many to one".
salva
quanto al modem d-link 320T basta collegarlo al mac, configurarlo per alice e avrai da subito un ID alto e uno stato KAD non firewalled... è infatti un modem e non è necessaria alcuna mappatura, solo se usi il firewall dovrai aprire le 3 porte. (vedi tutorial)
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
O in ultima istanza li trovi nel manuale (ah questo sconosciuto !Miss Piggott wrote:Non vorrei dire una sciocchezza ma in genere sono admin e password...
Se ti sei installato il router da solo dovresti essertelo segnato da qualche parte, soprattutto qualora fossero diversi.
O chi te lo ha installato avrebbe dovuto dirti quali erano username e password...![]()
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
ciao!son nuovo di quì e guardavo proprio questo post,in quanto mi ritrovo anch'io 1 router d-link,524-Tflashcream wrote:come da tutorial devi fare la mappatura delle porte. operazione che nel tutorial è chiamata port forwarding o indirizzamento.
salva
2 problemini
1)é in condivisione,con 1 altro ragazzo che abita con me e che quindi,é connesso pure lui=non vorrei creargli casini con settaggi strani!
2)in riferimento al punto 1,non ho ben capito DOVE devo andar a cambiar parametri(settare porte),anche xké ,già di x se non so x che vuol dire NAT(abbiate pazienza,fo 2 lavori..)
ah,dimenticavo,il firewall dell'os x 10,4 l'ho disabilitato
saluti
- flashcream
1) la mappatura porte (se i numeri delle porte non vengono cambiati nelle preferenze dell'applicazione) non è possibile frla per due computer collegati allo stesso router. cmq casini non si fanno. solo uno avrà un iD alto ecc ecc, l'altro no, ma nessun problema in particolare o aggiuntivo.
2) cosa non hai capito? la mappatura si fa nella configurazione del router. devi entrarci e navigare nei vari menu che ti visualizzano davanti. sopra è spiegato come.
leggi il tutorial di amule che chiarisce vari concetti. almeno per capirci un pò di più...
2) cosa non hai capito? la mappatura si fa nella configurazione del router. devi entrarci e navigare nei vari menu che ti visualizzano davanti. sopra è spiegato come.
leggi il tutorial di amule che chiarisce vari concetti. almeno per capirci un pò di più...
Prima un piccolo favore, per la chiarezza di lettura, se puoi, evita le abbreviazioni da SMS... grazie :-)caino wrote:
ciao!son nuovo di quì e guardavo proprio questo post,in quanto mi ritrovo anch'io 1 router d-link,524-T
2 problemini
1)é in condivisione,con 1 altro ragazzo che abita con me e che quindi,é connesso pure lui=non vorrei creargli casini con settaggi strani!
2)in riferimento al punto 1,non ho ben capito DOVE devo andar a cambiar parametri(settare porte),anche xké ,già di x se non so x che vuol dire NAT(abbiate pazienza,fo 2 lavori..)
ah,dimenticavo,il firewall dell'os x 10,4 l'ho disabilitato
saluti
Ti segnalo questa discussione, dove si e' affrontato il problema di come configurare router e pc+mac per poter utilizzare tutti con soddisfazione amule e/o azureus.
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14577
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
provato ma...
ciao,scusate per le abbreviazioni da sms,non si ripeteranno.
comunque,ho provato a seguire quello che si dice su PortForwarding per la mappatura delle porte.ci son entrato,trovato il mio router e settato per le vie 'generali' poiché
Amule,tra le applicazioni contemplate,non c'era
quindi ho creato 3 regole per le 3 porte tcp e udp secondo i valori trovati sempre in questo forum
se non sbaglio 4662,4665,47 e rotti la 3a,non ricordo."applicato" come da tutorial,loggato fuori,ri-loggato dentro,lanciato amule
sempre low id
kad firewalled (cambiato indirizzo a http://nodes.soultcer.net/)
sbagliato qualcosa?
saluti
comunque,ho provato a seguire quello che si dice su PortForwarding per la mappatura delle porte.ci son entrato,trovato il mio router e settato per le vie 'generali' poiché
Amule,tra le applicazioni contemplate,non c'era
quindi ho creato 3 regole per le 3 porte tcp e udp secondo i valori trovati sempre in questo forum
se non sbaglio 4662,4665,47 e rotti la 3a,non ricordo."applicato" come da tutorial,loggato fuori,ri-loggato dentro,lanciato amule
sempre low id
kad firewalled (cambiato indirizzo a http://nodes.soultcer.net/)
sbagliato qualcosa?
saluti
- flashcream
in apparenza no ma in pratica si. dovresti mettere degli screenshot, altrimenti è impossibile dirlo.
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html