Esiste... (soft. per proteggere il mac dalle intrusioni ecc)

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
morpheus
Amico di Mac Peer
Esiste... (soft. per proteggere il mac dalle intrusioni ecc)

Post by morpheus »

Ciao a tutti
Ieri, parlando al lavoro con un tipo che fino ad allora lo conoscevo solo di vista, si è intrattenuto parlandomi di sicurezza a livello informatico. Premettendo che possiede un pc (sapendo quindi quale possa essere la solidità del s.o. in fatto di sicurezza )mi accennava ad un SW che è in grado di farti report (sullo stile del log di eMule) in tempo reale sui potenziali intrusi. Dico potenziali, perchè secondo lui, il SW, oltre ad elencarli bloccherebbe a loro l'ingresso. A parte che non ricordo affatto il nome di tali SW, ma esiste qualcosa di simile per mac Os? O possiamo dormire sonni tranquilli? E visto che ci sono, per proteggere i bambini dai siti a sfondo sex cosa si puo fare?
grazie e buonanotte a tutti
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

parli di peerguardian? :? ??:
morpheus
Amico di Mac Peer

Post by morpheus »

Ciao Hello
E possibile che sia così. Il suono se ricordo bene si avvicina al nome che mi hai fatto. Da come inizia (Peer...) posso immaginare su quale tipo di antintrusione possa operare 8)
flashcream

Post by flashcream »

firewall di produttori terzi dovrebbero fare quello che chiedi (avvisarti in tempo reale)... ne provai uno ai tempi su os X e lo faceva, peccato che non ricordo al volo il nome, anche se mi pare fosse firewalk

ma veniamo a quello che volevo dirti, in tiger il firewall di sistema tiene nota di tutto se abiliti il suo resoconto (in pref. sistema/condivisione/firewall/avanzate/abilita resoconto) ovvero sorgenti, destinazioni e tentativi bloccati. Un log direi piuttosto completo che puoi vedere con console.
morpheus
Amico di Mac Peer

Post by morpheus »

Emh...il tab avanzate dovo lo trovo? :lol:
Image
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

ma hai Tiger?....mi sa di no... 8)
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
morpheus
Amico di Mac Peer

Post by morpheus »

Panther aggiornato all'ultima vesione :lol:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

flashcream wrote:....ma veniamo a quello che volevo dirti, in tiger il firewall di sistema...
:P ...occhio che flash è sempre preciso e a lui non la si fa.... :lol: :lol:
cmq, se vuoi il mio parere, non mi preoccuperi troppo di "intrusioni"; ho due mac collegati sempre in rete praticamente da anni, mai successo niente...imho

ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

maina wrote:
flashcream wrote:....ma veniamo a quello che volevo dirti, in tiger il firewall di sistema...
:P ...occhio che flash è sempre preciso e a lui non la si fa.... :lol: :lol:
cmq, se vuoi il mio parere, non mi preoccuperi troppo di "intrusioni"]

quoto. :)
Iolla Iolla® supporter
Hello
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Hello »

peerguardian non è propriamente un firewall, in quanto controlla semplicemente gli accessi verso il tuo pc da parte di una lista di determinati ip salvati in una lista. Gli ip che filtra riguardano il p2p, ma non solo ;)

Post Reply