curiosità (stupida!) sul tasto destro mighty mouse
-
Ian Malcom
curiosità(stupida!) sul tasto destro mighty mouse
ve la sparo subito così(mi sento un pò scemo!)... ma il tasto destro del mighty mouse esiste oppure è il mio che non funziona? insomma... dove è collocato? per utilizzarlo faccio clic(tasto sinistro)+ ctrl... è così per tutti oppure il tasto destro materialmente sul mouse non c'è?
svelatemi l'arcano.... :twisted:
svelatemi l'arcano.... :twisted:
"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
Ian Malcom
E' un mouse a più tasti anche se non sembra. Vai in preferenze di sistema > mouse e attiva il secondo tasto come "Tasto Secondario"!
Fammi sapere.
http://www.apple.com/it/mightymouse/software.html

Fammi sapere.

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Aggiungo CTRL + Click (tasto sinistro) equivale al click sul tasto destro ("tasto secondario").
-
Ian Malcom
ma pensa te... io ho sempre usato clic+ ctrl credendo che non esistesse sul mighty mouseavrobay wrote:E' un mouse a più tasti anche se non sembra. Vai in preferenze di sistema > mouse e attiva il secondo tasto!
Fammi sapere.
che c fai ancora sveglio?
"Al margine del caos si verificano conseguenze impreviste. La sopravvivenza è gravemente minaccita"
Ian Malcom
Ian Malcom
Intervengo anch'io in questo topic perchè è da tempo che volevo anch'io sottoporre la questione.
Nonostante abbia inserito la funzione per il secondo tasto non sempre questo mi viene riconosciuto al primo colpo.
Potrei usare la tastiera per essere sicuro che me lo prende ma, essendo mancino e avendo difficoltà motoria con il braccio destro, preferisco utilizzare il semplice mouse.
Quando navigo preferisco l'uso dei pannelli rispetto a quello delle finestre e mi capita praticamente sempre di dover cliccare più volte sullo stesso link prima che mi appaia la finestra in cui mi chiede se voglio apprire il link in "una nuova finestra" "un nuovo pannello" ecc ecc
Capita anche a voi di avere questo genere di difficolta?
Nonostante abbia inserito la funzione per il secondo tasto non sempre questo mi viene riconosciuto al primo colpo.
Potrei usare la tastiera per essere sicuro che me lo prende ma, essendo mancino e avendo difficoltà motoria con il braccio destro, preferisco utilizzare il semplice mouse.
Quando navigo preferisco l'uso dei pannelli rispetto a quello delle finestre e mi capita praticamente sempre di dover cliccare più volte sullo stesso link prima che mi appaia la finestra in cui mi chiede se voglio apprire il link in "una nuova finestra" "un nuovo pannello" ecc ecc
Capita anche a voi di avere questo genere di difficolta?
- flashcream
non mi va la pallina (ormai ho rinunciato e sono stufo di pulirla) ma la difficoltà che segnali non mi si verifica.Mario wrote:Nonostante abbia inserito la funzione per il secondo tasto non sempre questo mi viene riconosciuto al primo colpo.
una leggere pressione sull'altro tasto non permette la corretta esecuzione del comando. (iin pratica mai due dita insieme sul mouse)
flashcream wrote:
una leggere pressione sull'altro tasto non permette la corretta esecuzione del comando. (iin pratica mai due dita insieme sul mouse)
Confermo, il dito va sempre messo molto a destra o molto a sinistra, più lo avvicini al centro meno sensibile diventa ....
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
Le pochissime volte che l'ho provato a casa di amici non mi ha entusiasmato ed ho riscontrato la stessa caratteristica. Mi trovo bene col mio Logitech Laser dal tocco vellutato :Peziardo wrote:flashcream wrote:
Confermo, il dito va sempre messo molto a destra o molto a sinistra, più lo avvicini al centro meno sensibile diventa ....![]()