Problemi con FireStarter FX
Problemi con FireStarter FX
EDIT by TC: questo topic è il frutto dello "splittaggio" della discussione che segue, avviata in area di segnalazione freeware. éer una milgior comprensione il topic è stato diviso e spostato in area Help.
--FINE EDIT
ciao, ho scaricato il programma ma non rieco a capire come di masterizza (facendo overburning) un divx formato avi. scusa l'idiozia, ma nenche con le nfo del sito riesco a raccapezzarmici!!! vedo solo 4 opzioni:
- copy cd to disk
- burn image to cd
- burn data
- erase media
qual'è quella giusta?
poi un divx fatto con firestarter è leggibile anche da pc?
grazie!
--FINE EDIT
ciao, ho scaricato il programma ma non rieco a capire come di masterizza (facendo overburning) un divx formato avi. scusa l'idiozia, ma nenche con le nfo del sito riesco a raccapezzarmici!!! vedo solo 4 opzioni:
- copy cd to disk
- burn image to cd
- burn data
- erase media
qual'è quella giusta?
poi un divx fatto con firestarter è leggibile anche da pc?
grazie!
grazie cubo, nel frattempo ho fatto una prova, ho prima salvato il file avi in .iso con burn data e poi, siccome in brn data non diventava cliccabile il pulsante burn, sono andata in burn image to cd e dopo aver caricato il file iso e aver spuntato la casella "overburn se necessario"ho cliccato su burn...ha iniziato a masterizzare ma prima che arrivasse a conclusione si è fermato (a 10 Mb dalla fine, il cd è da 700 Mb, il file 713) e il cd si è autoespulso. ho reinserito il cd ed è vuoto.TheCube wrote:Quella giusta è la terza, "burn data"... Non esistono CD in formato DiVX, si tratta di banalissimi CD dati con dentro, appunto, un DiVX: ecco perchè non trovi un'opzione apposita!
che ho sbagliato?
Non è complicato:
1) Avvia Fire Starter
2) Scegli Burn Data
3) Deposita il file da masterizzare nell'apposito box
4) Clicca su "Burn"
Condizioni necessarie:
1) Masterizzatore capace di Overburn
2) Dimensioni del file sensate, non è che Overburn fa diventare un disco da 700 Mb capace di contenere 750 Mega di dati
3) Supporti di ottima qualità
Condizioni opzionali:
1) Smettila di chiamarmi cubo, sul serio e subito. Grazie.
1) Avvia Fire Starter
2) Scegli Burn Data
4) Clicca su "Burn"
Condizioni necessarie:
2) Dimensioni del file sensate, non è che Overburn fa diventare un disco da 700 Mb capace di contenere 750 Mega di dati
Condizioni opzionali:
beh, non è che t'ho fatto un offesa suvvia, è la traduzione del tuo nick in italiano. poi "smettila"...lo fatto solo una volta e non è che avevo deciso di cambiarti nome per sempre!TheCube wrote:Non è complicato:
1) Avvia Fire Starter
2) Scegli Burn Data
4) Clicca su "Burn"
Condizioni necessarie:
Condizioni opzionali:
comunque, gentile TheCube, grazie delle informazioni, chissà se il mio ibook G3 ha il masterizzatore capace di overburn, non lo so.
grazie.
Vai su System Profiler e individua marca e modello del masterizzatore, vediamo se con qualche ricerchina troviamo le caratteristiche HW, cara "corsia luisa"loiselane wrote:chissà se il mio ibook G3 ha il masterizzatore capace di overburn, non lo so.
grazie.
EDITbyTC: Dimenticavo: quando hai installato Firestarter il tuo masterizzatore era dato per "riconosciuto" o hai spuntato la casella "fregatene se non lo riconosci, utillizzalo lo stesso"?
da system profiler: SONY CD-RW CRX800ETheCube wrote:Vai su System Profiler e individua marca e modello del masterizzatore
quando hai installato Firestarter il tuo masterizzatore era dato per "riconosciuto" o hai spuntato la casella "fregatene se non lo riconosci, utillizzalo lo stesso"?
per la seconda domanda: l'ha riconosciuto, non ho spuntato caselle
il file è 713, il cd da 700 Mb, forse è troppo grande lo scarto?
grazie,
luisa corsia
Una breve intrusione per segnalare un'altra discussione (irrisolta per la verità ) in cui , però, il modello del masterizzatore è lo stesso;
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... &highlight
ciaociao
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... &highlight
ciaociao
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
in questo Topic segnalavo una lista di masterizzatori che supportano l'overburning ma, nonostante quello che disse Nebbiombra, io continuo a non trovare il CRX800 nella suddetta lista per cui, viste anche altre ricerche che furono fatte in quell'occasione, continuo a pensare che NON supporti l'overburning, spero di essere smentito ...maina wrote:Una breve intrusione per segnalare un'altra discussione (irrisolta per la verità ) in cui , però, il modello del masterizzatore è lo stesso]http://www.tuttologia.com/macp2p/viewto ... &highlight[/url]
ciaociao
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))