poca Ram nel mac..
poca Ram nel mac..
scusate l'ignoraanza ma..
c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?
grazie
c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?
grazie
Re: poca Ram nel mac..
mediamente un computer macintosh gira in modo migliore ad un computer con win anche con specifiche tecniche inferiori...Mr Enrich wrote:scusate l'ignoraanza ma..
grazie
Ovviamente si consiglia sempre di ampliare la RAM al momento dell'acquisto stesso perchè per esempio i 512MB previsti per molti modelli sono da considerare pochini...Gabod3 wrote:La Apple è tirchia.
Credo che purtroppo sia un motivo puramente economico, minimizzare i costi, aumentando i ricavi e spingendo all'acquisto di extra sul loro store.Mr Enrich wrote: c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?
Purtroppo è una politica comune tra le aziende, sopratutto in campo automobilistico, ma questo è OT.
Mr Enrich wrote:scusate l'ignoranza ma..
grazie
Secondo me è il contrario, se guardi i nuovi iMac, escludendo il modello base, tutti hanno 1 Gb di Ram. Abbondante direi, visto poi anche la leggerezza del Mac OS X.
Sono sempre stati i PC (soprattutto con XP) a non avere mai avuto la ram giusta, il massimo che ti davano erano 512 Mb mentre da un po' si è capito che XP gira meglio con 1 Gb di Ram, e pochissimi ce l'hanno, solo quelli che l'hanno aggiunta manualmente dopo l'acquisto.
Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.
A mio avviso invece, solo ultimamente Apple ha iniziato a montare il quantitativo di RAM adatto ad utilizzare in maniera soddisfacente il computer "out of the box" in molti ambiti operativi.LordSteve wrote: Secondo me è il contrario, se guardi i nuovi iMac, escludendo il modello base, tutti hanno 1 Gb di Ram. Abbondante direi, visto poi anche la leggerezza del Mac OS X.
Quì, da ex PiCista ti quoto!LordSteve wrote: Sono sempre stati i PC (soprattutto con XP) a non avere mai avuto la ram giusta, il massimo che ti davano erano 512 Mb mentre da un po' si è capito che XP gira meglio con 1 Gb di Ram, e pochissimi ce l'hanno, solo quelli che l'hanno aggiunta manualmente dopo l'acquisto.
Anche se, come detto prima, era anche pratica di Apple.
LordSteve wrote: Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.
Powero Windows, tutti contro di lui!
Ora (non) ti difendo io!
Ciao ed il tutto IMHO
è un pò ciò che dicevo prima... il mac con specifiche tecniche inferiori ad un pc win rende lo stesso meglio rispetto ad esso...LordSteve wrote: Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.
credo sia questione dell'architettura del calcolatore realizzata ovviamente in due modi diversi...
a me hanno consigliato addirittura di montarne 2 di gb...
e penso lo farò...
penso anch'io sia una strategia per poter offrire un prezzo accessibile...
effettivamente 1119 euri per un gioiello simile ... sono pochi...
secondo me o hanno le spalle ben coperte o lavorano come negri, questi della apple, per immettere una macchina così, sul mercato internazionale...
... assolutamenti geniali...
e penso lo farò...
secondo me o hanno le spalle ben coperte o lavorano come negri, questi della apple, per immettere una macchina così, sul mercato internazionale...
evangel wrote:a me hanno consigliato addirittura di montarne 2 di gb...
e penso lo farò...
Mhh... non è che la apple ha l'esclusiva dei Core 2 Duo... ci sono già altri notebook con il c2d, tutta questa genialità nel fare uscire il macbook aggiornato non so dove sia... era pure ora