collegare due apple studio display

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
geggio
Eminenza Grigia di Mac Peer
collegare due apple studio display

Post by geggio »

ragazzi come faccio a collegare due apple studio display ad un powermac??? grazie ciao!!!!
Gran Maestro
Re: collegare due apple studio display

Post by Gran Maestro »

geggio wrote:ragazzi come faccio a collegare due apple studio display ad un powermac??? grazie ciao!!!!
Ciao geggio,

probabilmente occorre aggiungere una scheda grafica perchè ogni display necessita della sua e il Mac di serie ne dovrebbe avere una sola.. :)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

a meno che la tua scheda grafica non abbia già 2 uscite (controlla!). il mio per esempio ha 2 uscite DVI su una è attaccato un Cinema display da 23 HD e sull'altra tramite adattatore un vecchio Apple multisinc da 17" CRT

:)
geggio

Post by geggio »

il mio ha un ingresso ADC ed un'altro DVI....
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

geggio wrote:il mio ha un ingresso ADC ed un'altro DVI....
geggio, forse, ma solo forse, ci voglio le uscite, non gli ingressi.. ;)

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
geggio

Post by geggio »

ragazzi il mio scopo è ingrandire la scrivania di lavoro come posso fare???
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

se hai un powermac g5 con 2 uscite dvi non ci sono problemi per attaccare 2 monitor, altrimenti dovrai cambiare la scheda grafica del tuo mac con una a 2 uscite.

non vedo altre soluzioni.

forse esistono programmi che consentono lo scroll della scrivania, (ho visto un video su iTube con un portatile) ma sinceramente non saprei dove trovarli.

facci sapere che mac hai e scheda grafica usi. ok? :)
peciot
Portento di Mac Peer

Post by peciot »

in pratica geggio ha una scheda grafica con 2 USCITE DVI+ADC. per collegare due cinema display ultima serie (quelli stile powermac g5 e non quelli in plastica stile powermac g4) hai bisogno di un converitore ADC/DVI.

infatti un monitor si collega direttamente tramite la porta DVI mentre l'altro lo colleghera tramite l'adattatore DVI/ADC

purtroppo quest'ultimo è piuttosto costoso (circa 100 euro) ma è davvero l'unica soluzione possibile.

Post Reply