Creare un DVD con sottotitoli partendo da Divx

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
Post Reply
Gran Maestro
Creare un DVD con sottotitoli partendo da Divx

Post by Gran Maestro »

Ciao a tutti,

come da titolo:

Mi domandavo se e come è possibile creare un DVD con sottotitoli, partendo da due file Divx e relativi file .srt. Non ho trovato questa funzione in Toast. :? ??:
Tra l'altro, ho scoperto di recente che esistono siti dove è possibile cercare le tracce dei sottotitoli da aggiungere ai propri filmati.

Qualcuno ha esperienza in merito?

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
avrobay

Post by avrobay »

Come dico spesso:
"quello che segue è quello che farei io e forse esistono metodi più intelligenti e rapidi" :)

Potresti unire il Divx e relativo sottotitolo con ffmpegx o con D-Vision e poi procedere alla conversione con Toast oppure con Burn oppure con lo stesso ffmpegx secondo le abitudine e preferenze.

Fammi apere ;)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Ho trovato un topic in cui si spiega il procedimento con ffmpegX.
Non sto quindi a rifare gli screenshot: copio e incollo :)
flashcream wrote:con ffmpegX
scegli il passthrough (o non codificare audio e video) e aggiungi i i sottotitoli.

Image

Image
cfr. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8578
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Gran Maestro

Post by Gran Maestro »

Grazie mille avro, ora ci provo.

:smt039

/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)

Post Reply