velocità wireless
velocità wireless
ciao
chi mi sa dire qual'è la velocità massima di trasmissione dati tramite airport?(magari paragonando con ethernet e firewire..)
e con un router diverso cambia qualcosa??
grazie
chi mi sa dire qual'è la velocità massima di trasmissione dati tramite airport?(magari paragonando con ethernet e firewire..)
grazie
Re: velocità wireless
molto più bassa dell'ethernetjoel wrote:ciao
grazie
ciao, da quel che sò l'airport di apple supporta il protocollo IEEE 802.11G, quindi una velocità di trasferimento dati di 54Mbit/s, ethernet va dai 10Mbit/s ai 1000Mbit/s mentre la Firewire 480Mbit/s per il tipo A e 800Mbit/s per il tipo B.joel wrote:ciao
grazie
credo
Dimenticavo...joel wrote:e con un router diverso cambia qualcosa??
Si, cambia dal tipo di wifi che supporta il router.
wifi tipo "b" vai pianissimo
wifi tipo "g" vai molto + forte
11Mbit/s non è proprio pianissimoLorenzo wrote: wifi tipo "b" vai pianissimo
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"
Beh, dipende che devi fare... per andare su internet non è lento, ma tu prova ad accedere in remoto ad un computer con un wifi b...sbrifilf wrote:11Mbit/s non è proprio pianissimo![]()
Muori aspettando che il finder carichi la qualsiasi
wifi tipo "n" (già supportato dal nuovo 24" se non sbaglio) va ancora più forte ancora...Lorenzo wrote:Dimenticavo...joel wrote:e con un router diverso cambia qualcosa??
Si, cambia dal tipo di wifi che supporta il router.
wifi tipo "b" vai pianissimo
wifi tipo "g" vai molto + forte
Dipende sempre dalle aspettative/necessita, ovviamente.Lorenzo wrote:Beh, dipende che devi fare... per andare su internet non è lento, ma tu prova ad accedere in remoto ad un computer con un wifi b...
Muori aspettando che il finder carichi la qualsiasi
Comunque, ho una rete locale di tipo WiFi 801.11b e non ho mai costatato questa "mortale lentezza"! In sostanza non mi trovo così male.
Ciao.
Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
"Solve et Coagula"
"Solve et Coagula"
"n" ancora non è stato standardizzato quindi dubito che abbia un router con questa tecnologia...theBlack wrote:wifi tipo "n" (già supportato dal nuovo 24" se non sbaglio) va ancora più forte ancora...
E proprio per questo nessun Mac cel'ha ufficialmente...
Forse tu ti stai riferendo all'articolo di qualche tempo fa in cui si diceva che VISTA vede airport come una scheda "n" ma questo significa poco...
1 perchè è Microsoft che lo dice
2 Apple potrebbe aver messo un sottogruppo proprietario di "n" per predisporre gli iMac ad iTV
Ti do pienamente ragionesbrifilf wrote:Dipende sempre dalle aspettative/necessita, ovviamente.
Comunque, ho una rete locale di tipo WiFi 801.11b e non ho mai costatato questa "mortale lentezza"! In sostanza non mi trovo così male.![]()
Diciamo che io ho poca pazienza e mi da fastidio quando il mio mac assomiglia anche lontanamente ad un PC saturato..