ma....ma non è possibile...(aMule)

Uso dei programmi p2p su Mac. L'aiuto specifico per le applicazioni di file sharing e le reti. Video download.
jackaz
Mac Peer Aficionado
ma....ma non è possibile...(aMule)

Post by jackaz »

ciao a tutti...... :cry:
stanotte ho scaricato alcuni file di musica con aMule, vado per aprirli e mi ha detto di mettere un lettore nelle preferenze, ho letto in un topic qui di mettere VLC ma nn avendolo ancora scaricato ho lasciato perdere..
allora sono andato direttamente a vedere nella cartella dove sono stati scaricati questi files e con itunes non li apre!
preciso che sono mp3 e che sono completi (almeno fin qui co sarei arrivato a capirlo..)
ho provato anche a fare file\importa da itunes...ma non c'è verso!!!!

ma com'è che si fa con sto cavolo di mac????? :cry: :cry: :cry:

ultime precisazioni:
iMac intel core 2duo...insomma l'ultimo..
iTunes 7.02 (incredibilmente non mi ha ancora crashato)
aMule 2.1.3

sarò davvero grato a chi mi spiegherà che succede... :(
flashcream

Post by flashcream »

sono nella cartella amule downloads che hai in cartella documenti?

se si sono veramente completi, ma possono essere danneggiati e poi non è nemmeno detto che siano mp3. (l'estensione infatti non da certezze)

apri quel file con VLC o QuickTime... almeno ti togli i dubbi.
pippi
Re: ma....ma non è possibile...(aMule)

Post by pippi »

probabilmente sono fakes... :? quanti sono? per tutti è cosi?
butta e riscarica, magari scegli i files che hanno miglior rapporto fra il primo e il secondo numero fra parentesi nella colonna delle fonti disponibili.
:)
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

vi ringrazio x la rapidità di risposta, cmq sono 24 canzoni, tutte avevano almeno un centinaio di fonti ma non possono esser tutti fakes, è da tanto che uso eMule (su windows) e me ne sono capitati pochi!!!

non avete altre idee?

ps. provando ad aprirli con QT dice: "non posso aprire il filmato" (anche se non sono filmati......)
pippi

Post by pippi »

jackaz wrote:vi ringrazio x la rapidità di risposta, cmq sono 24 canzoni, tutte avevano almeno un centinaio di fonti ma non possono esser tutti fakes, è da tanto che uso eMule (su windows) e me ne sono capitati pochi!!!

non avete altre idee?

ps. provando ad aprirli con QT dice: "non posso aprire il filmato" (anche se non sono filmati......)
se erano tutti contenuti in una stessa cartella, cioè se hai scaricato come archivio e non come singoli brani, purtroppo puo' essere un fake.
se invece li hai scaricati uno ad uno è meno probabile.
le fonti a disposizione sono importanti, ma devi anche controllare il numero contenuto nella parentesi (nel pannello di ricerca, non in quello di download), perchè sta a indicare quanti di questi download sono andati a buon fine. Migliore è il rapporto fra i due numeri, minore la probabilità che sia un bidone :)
Fede
Nume Tutelare di Mac Peer

Post by Fede »

jackaz wrote:vi ringrazio x la rapidità di risposta, cmq sono 24 canzoni, tutte avevano almeno un centinaio di fonti ma non possono esser tutti fakes, è da tanto che uso eMule (su windows) e me ne sono capitati pochi!!!

non avete altre idee?

seleziona un mp3 e chiedi le info: mela+i - ti appare una finestra così

Image

verifica che il tipo di documento sia MP3.
Nel menu a tendina scegli>iTunes

P.S. cosa intendi quando dici non li apre com iTunes, che succede?
Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

li ho scaricati tutti singolarmente e ho fatto una foto a un pezzettino della pagina per farti capire che genere di fonti avessero,lascia stare il colore xk erano tanti e ho selezionato solo quelli che mi interessavano..:

Image

sono nella media degli 8mb per file

ho provato con VLC e anche lui non riesce a leggerli dato che li carica ma poi il pallino che indica a che punto della canzone è va subito in fondo come se la canzone fosse subito finita....

dai non ci posso credere che siano TUTTI fake!!!!! :(
pippi

Post by pippi »

Intanto prova come ti è stato consigliato ad aprire con VLC, che apre anche le scatole di pelati, poi se vuoi passami il nome di un paio di files in PM che faccio un test.
tutti quei files con circa lo stesso numero di fonti a disposizione non mi dicono niente di buono, ma proviamo dai
:)

edit: letto dopo che hai provato, sorry
jackaz
Mac Peer Aficionado

Post by jackaz »

ragazzi siete tr gentili....cmq...allora, ecco la finestra che mi viene fuori con ottieni informations:
Image

mi pare sia uguale a quella postata da fede63

allora, quando li apro con itunes, vedo che mi apre il programma,passano quei tot decimi di secondi normali quando ti deve aprire un file ma poi nn appare in libreria e non parte (preciso che ho gia migliaia di canzoni in itunes, quindi non è lui il problema)

con VLC stessa cosa, melo seleziona, fa per aprirlo ma fa come se nn funzionasse e la barra va subito in fondo...

@pippi il tipo di file è quello che c'è li nella foto che ho messo, se fai la ricerca globale e ordini per numero di fonti trovi sicuramente dei simili ai miei 24...

edit: ahia credo di aver capito....riguardando la foto dice durata: 25,29 ed è decisamente troppo per questo tipo di file....quindi temo di aver capito che è colpa loro se non funzionano... :cry:
pippi

Post by pippi »

ci sto provando, poi ti dico.
intanto ti ricordo che non è permesso scaricare materiale protetto da copyright e tantomeno trattare di questo argomento su MacPeer.
so che non è il tuo caso, ma per dovere di cronaca ti informo :)

Post Reply