DIMM 168 pin
-
Gran Maestro
DIMM 168 pin
Ciao a tutti,
mi è venuta voglia di fare una cura di ringiovanimento ad un vecchio G3 beige, naturalmente installando OSX.
Potrebbe ancora fare da file server iTunes od altre cose.
Occorre però della memoria in più, con i 32/64 originali non si fa nulla.
Qualcuno ha in un cassetto delle vecchie DIMM da 60 ns o meglio di cui non sa cosa fare?
Qui le specifiche del computer e qui quelle dei chip di memoria.
Negli States si trovano 2x64 a c.ca 10/15 US$ però poi ci sono le spese di spedizione.
Mi spiacerebbe portare questo vecchietto in discarica, vediamo se riusciamo a dargli una seconda vita...
/P
mi è venuta voglia di fare una cura di ringiovanimento ad un vecchio G3 beige, naturalmente installando OSX.
Potrebbe ancora fare da file server iTunes od altre cose.
Occorre però della memoria in più, con i 32/64 originali non si fa nulla.
Qualcuno ha in un cassetto delle vecchie DIMM da 60 ns o meglio di cui non sa cosa fare?
Qui le specifiche del computer e qui quelle dei chip di memoria.
Negli States si trovano 2x64 a c.ca 10/15 US$ però poi ci sono le spese di spedizione.
Mi spiacerebbe portare questo vecchietto in discarica, vediamo se riusciamo a dargli una seconda vita...
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Quando torno a casa verifico, comunque dovrei avere ancora un modulo da 64MB montato originariamente su una macchina identica alla tua (beige 266) e un paio di moduli da 128MB PC100 montati precedentemente sul G3 Yosemite B&W.
I 128 se non sbaglio erano delle OWC prese in USA .... anche io ho comperato online un paio di volte, ma oltre alle spese postali paghi l'IVA in dogana più i diritti fissi di sdoganamento, per pacchi piccoli sono altri 5/6 euro circa
ti dico + tardi allora
io te le posso vendere a 100€ al kg .....
I 128 se non sbaglio erano delle OWC prese in USA .... anche io ho comperato online un paio di volte, ma oltre alle spese postali paghi l'IVA in dogana più i diritti fissi di sdoganamento, per pacchi piccoli sono altri 5/6 euro circa
ti dico + tardi allora
io te le posso vendere a 100€ al kg .....
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))
-
Gran Maestro
Bene, considerando l'andamento della giornata, lite con la donna, incidente con la macchina ecc. ecc finalmente la prima buona notizia...eziardo wrote:Quando torno a casa verifico, comunque dovrei avere ancora un modulo da 64MB montato originariamente su una macchina identica alla tua (beige 266) e un paio di moduli da 128MB PC100 montati precedentemente sul G3 Yosemite B&W.
I 128 se non sbaglio erano delle OWC prese in USA .... anche io ho comperato online un paio di volte, ma oltre alle spese postali paghi l'IVA in dogana più i diritti fissi di sdoganamento, per pacchi piccoli sono altri 5/6 euro circa![]()
ti dico + tardi allora
io te le posso vendere a 100€ al kg .....![]()
Mi auguro di ricevere la conferma (e il peso) in serata.
Ciao
/P
"La principale causa di tutti i guai del mondo al giorno d'oggi è che gli stupidi sono assolutamente sicuri di sé mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" (Bertrand Russell)
Gran Maestro wrote:
Bene, considerando l'andamento della giornata, lite con la donna, incidente con la macchina ecc. ecc finalmente la prima buona notizia... ]
Però, mica male!Spero niente di serio .... (la macchina, intendo ....
)
Allora, ti riepilogo la disponibilità di Ram (così come le vedi in foto):
128 MB (Micron Technologies)
128 MB (NEC)
64 MB (LG)
64 MB (Samsung)
Vedi cosa ti interessa, te le manderei con paccocelere3 che costa 9,10 € credo, il prezzo della ram fallo tu .....
Foto:
http://www.imagestime.com/uploads/c44055e760.jpg
Non vedo non sento e soprattutto non parlo : )))