Chiave usb mac pc?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
paolo.papi
Approdato su Mac Peer
Chiave usb mac pc?

Post by paolo.papi »

ho un macbook 10.4 e vorrei trasferire un po' di musica dal mio vecchio pc al macintosh. Mi comprerei una chiavetta usb ma il venditore mi ha detto che con quelle che ha lui ci sono problemi di incompatibilità. Qualcuno mi dà qualche consiglio su come procedere? E che cosa acquistare, magari risparmiando? Grazie, Paolo
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Una qualsiasi chiavetta formattata come FAT 32 va benissmo sia su Mac che su PC ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
gabod3

Post by gabod3 »

Su Apple Store vendono le Kingston DataTraveler.
Ottima marca, vai sul sicuro sia su Mac che PC.

:)
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
paolo.papi
Approdato su Mac Peer

Post by paolo.papi »

[quote="Melquiades"]Una qualsiasi chiavetta formattata come FAT 32 va benissmo sia su Mac che su PC ]

Quindi, non leggo quello che c'è scritto nel retro della confezionesui sistemi con cui è compatibile? Se c'è la dicitura FAT 32 basta?

Grazie, eh!
Melquiades
Leggenda di Mac Peer

Post by Melquiades »

Il formato FAT 32 viene letto e scritto sia da OSX che da Win:questo è il trucco ;)
"Lontano Lontano
- vicinissimo -
Quel posto segreto
dove i sogni
esistono"

Mirko/Melquiades
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Re: Chiave usb mac pc?

Post by theBlack »

paolo.papi wrote:ho un macbook 10.4 e vorrei trasferire un po' di musica dal mio vecchio pc al macintosh. Mi comprerei una chiavetta usb ma il venditore mi ha detto che con quelle che ha lui ci sono problemi di incompatibilità. Qualcuno mi dà qualche consiglio su come procedere? E che cosa acquistare, magari risparmiando? Grazie, Paolo
puoi guardare qui...

ma ti consiglio di controllare Unieuro, Euronics, MediaWorld

Ricorda:
quando inizializzi/formatti un disco:

NTFS: puoi scrivere/leggere da Win ma solo leggere dal Mac
FAT32: puoi eseguire entrambe le operazioni (scrivere/leggere) da entrambi (Mac e Win)

Post Reply