Controller Midi che vada su Mac...
Controller Midi che vada su Mac...
Salve ho letto in giro che i controller Midi danno alcuni problemi, soprattutto se come me si vuole utilizzarli su un Mac con Logic Express 7...
Ho addocchiato il Behringer BCF2000 e l'Evolution UC-33e qualcuno li ha e li usa con il suddetto software con successo???
Attendo testimonianze!
Grazie!
LeE
Ho addocchiato il Behringer BCF2000 e l'Evolution UC-33e qualcuno li ha e li usa con il suddetto software con successo???
Attendo testimonianze!
Grazie!
LeE
-
BluesManDad
Ho avuto anch'io lo stesso inghippo qualche giorno fa ma adesso è tutto chiaro.
I midi con LE7 si sentono eccome! E senza problemi.
La complicazione è che LE7 ha bisogno di sapere che strumento attribuire ad ogni bank.
Ora non ho sottomano un Mac (sono in giro col pc) ma:
intanto i midi li devi mettere nelle tracce con l'icona azzurra
poi sulla sinistra, nel campo appena sotto agli effetti audio, tieni premuto il mouse e ti si apre il mondo dei suoni midi.
Se hai GarageBand istallato puoi scegliere uno degli strumenti preconfezionati, altrimenti hai vari sintetizzatori dove ti puoi perdere nelle spirali del suono.
I midi con LE7 si sentono eccome! E senza problemi.
La complicazione è che LE7 ha bisogno di sapere che strumento attribuire ad ogni bank.
Ora non ho sottomano un Mac (sono in giro col pc) ma:
intanto i midi li devi mettere nelle tracce con l'icona azzurra
poi sulla sinistra, nel campo appena sotto agli effetti audio, tieni premuto il mouse e ti si apre il mondo dei suoni midi.
Se hai GarageBand istallato puoi scegliere uno degli strumenti preconfezionati, altrimenti hai vari sintetizzatori dove ti puoi perdere nelle spirali del suono.
-
BluesManDad
dunque... a quanto ne so i controller midi sono di due categorie:
1 - hardware
2 - software
- il controller midi hardware si chiama sequencer o campionatore (all'italiana)
- il controller software è un interprete (indexer) di suono
Avevo capito male quindi.
Sai, io la musica la tiro fuori sì dall'elettronica... ma soprattutto dal cuore e dalle dita
Fatti un giro nell'ArtLab please.
Ascolta e se ti va metti le tue idee visto che ti piace la musica.
MacPeer è unico.
Se lo dici tu... Non stiamo parlando di "usanze" del forum, ma del rispetto che dovresti portare quando parli a persone che NON conosci...lee wrote:Hey guarda che non sono stato maleducato, sono anche io moderatore in un forum e conosco gli "usi" dei forum, non mi pare di essere stato per niente maleducato, mah....??:
Si tratta, in questo caso, di banale misunderstanding, risovibile senza tanti drammi. Un grazie a Peciot per l'intervento pacificatore
BluesManDad wrote:![]()
d
- il controller midi hardware si chiama sequencer o campionatore (all'italiana)
MMMM...no mi permetto di dissentire, sperando di non sembrare nuovamente maleducato, ma il controller, è essenzialmente un "aggeggio" con fader, knobs e tasti solitamente(vedi quello che ho coprato io, il BCF2000 della Behirnger) che permette di emettere e ricevere segnali midi per appunto CONTROLLARE qualsiasi cosa funzioni in linguaggio midi. Nel caso specifico il controller è usato per controllare le varie funzioni di Logic, volumi del mixer, transport bar, effetti e qualsiasi parametro tu voglia insomma!Spero di esser stato chiaro....Se sono sembrato maleducato chiedo scusa!!!!
Peace!
Sai, io la musica la tiro fuori sì dall'elettronica... ma soprattutto dal cuore e dalle dita
IDEM![]()
Fatti un giro nell'ArtLab please.
Ascolta e se ti va metti le tue idee visto che ti piace la musica.
Volentieri, non sono un gran frequentatore del forum non avevo viso sta cosa, ora guardo,
MacPeer è unico.
![]()
-
BluesManDad
Perfetto! Ho imparato cos'è un controller midi allora.
Cambiando discorso:
TonyMakiozza ed io abbiamo fondato una band virtuale che si chiama thevolution e sarebbe una gran cosa se tu volessi farne parte.
Abbiamo già pubblicato il primo pezzo e siamo in fase di stesura del secondo (è tutto sull'ArtLab).
Un tecnico/creativo del suono farebbe solo piacere.
Abbiamo anche chi collabora dall'america e adesso anche dall'Irlanda.
Prova a pensarci e facci sapere se l'idea ti piace.
A presto.
Cambiando discorso:
TonyMakiozza ed io abbiamo fondato una band virtuale che si chiama thevolution e sarebbe una gran cosa se tu volessi farne parte.
Abbiamo già pubblicato il primo pezzo e siamo in fase di stesura del secondo (è tutto sull'ArtLab).
Un tecnico/creativo del suono farebbe solo piacere.
Abbiamo anche chi collabora dall'america e adesso anche dall'Irlanda.
Prova a pensarci e facci sapere se l'idea ti piace.
A presto.