Conessione malfunzionante

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Zarvox
Approdato su Mac Peer
Conessione malfunzionante

Post by Zarvox »

Ho bisogno del vostro aiuto. Devo avere delle impostazioni sbagliate nel mac perche' non funzionano certi siti, ne' google ne messenger, youtube e molti altri...... Non e' colpa del provider perche' prima avevo alice e non funzionava nemmeno prima, e con il portatole windows funziona tutto bene! :(
Aiuto!
avrobay

Post by avrobay »

Fornisci altre informazioni. Per esempio: sei connesso con un router?
Fai anche qualche screenshot delle tue preferenze di sistema > Network:
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Zarvox
Approdato su Mac Peer

Post by Zarvox »

ho un router netgear, prima avevo un modem alice e la situazione era la solita pero' almeno google funzionava
Zarvox
Approdato su Mac Peer

Post by Zarvox »

Image
flashcream

Post by flashcream »

controlla i valori dell'MTU (dipendono dal provider, che non citi, e si correggono nella configurazione del router, probabilmente dovrai abbassarlo a 1492) ed eventualmente inserisci dei dns ad hoc.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16666
Zarvox
Approdato su Mac Peer

Post by Zarvox »

grazie ora ci spippolo un po'
come provider ho cheapnet
Zarvox
Approdato su Mac Peer

Post by Zarvox »

aspetta, non so cos'e mtu!
Zarvox
Approdato su Mac Peer
MTU

Post by Zarvox »

nelle impostazioni interne de router ho trovato MTU ed e' gia' a 1458
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

flashcream wrote:controlla i valori dell'MTU (dipendono dal provider, che non citi, e si correggono nella configurazione del router, probabilmente dovrai abbassarlo a 1492) ed eventualmente inserisci dei dns ad hoc.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16666

Ho qualche dubbio. I problemi relativi all'MTU in genere si riferiscono a valori troppo piccoli. Infatti l'overhead (l'aggiunta di informazione) relativa ai vari incapsulamenti potrebbe raggiungere quel valore, spezzare i pacchetti quindi interromperebbe la minima unita' di informazione che deve essere in un singolo pacchetto.

Tempo fa ebbi a che fare con un provider che forniva un software di accesso alla propria rete che causava proprio questi problemi, un doppio incapsulamento mi ha costretto ad ALZARE il valore MTU per mantenere integra l'informazione sui singoli pacchetti.

Io fossi in te lo metterei a 1500 e proverei.

Ciao.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
flashcream

Post by flashcream »

Peterpan wrote:Ho qualche dubbio. I problemi relativi all'MTU in genere si riferiscono a valori troppo piccoli.
in pratica però non vero, è il caso di libero, tiscali o tele2 in pppoa che con mtu 1500 non permettono la navigazione o solo parzialmente, eppure sarebbe il valore più corretto teoricamente. il valore 1492 (corretto per pppoe) solitamente va bene... proprio perchè così è stato impostato dal provider a monte. (in partcolare tiscali è l'unico che lo dica espressamente, da quando vende le adsl veloci). xp win di default è settato su 1480, ancora meno e questo potrebbe spiegare perchè il pc naviga... per questo motivo lo abbasserei...

cmq rimaniamo sempre in attesa di sapere di quale provider stiamo parlando. informazione fondamentale. :)

Post Reply