differenza tra capture e logging

Editing foto, audio e video. Aiuti e consigli.
VipeRa
Approdato su Mac Peer
differenza tra capture e logging

Post by VipeRa »

ciao, ho loggato alcune clip , ma non me la fa' playback perche' non sono captured? ? ??

come devo mettere il preset per il capture per fare una cosa semplice semplice??

mi risponderete veroo???????
flashcream

Post by flashcream »

http://www.vtc.com/products/Apple-Final ... orials.htm

in "video capture" ci sono 7 filmati che spiegano ogni passaggio (in inglese)
prova a darci un occhio.
VipeRa
Approdato su Mac Peer

Post by VipeRa »

ok grazie, sai cerco pure di acquisire le immagini e poi mi scogliono quando vedo la scritta: dropped frames individualised during last attempt capture o qualkosa del genere!!! ,

MACCHESIGNIFICA TUTTO CIO'?????

FORSE E' MEGLIO CHE MI DO' ALL'IPPPICA!!!!
flashcream

Post by flashcream »

dipende anche un pò dal mac (ram, processore ecc) e da cosa stai facendo in quel momento... per acquisire in genere servono le prestazioni. (e i corretti settaggi in log e capture)
VipeRa
Approdato su Mac Peer

Post by VipeRa »

ok dato che ho seguito il tutorial e non mi lascia capture nemmeno una mazza, ne devo dedurre che le mie imposazioni preset sono non adeguate :

esce scritto questo simpatico messaggio quando cerco di capturare..:

dropped frames were detected during the last capture attempt.

adesso se mi indirizzate su come risolvere questo fastidio vi saro' debittrice , perche' mi sto' leggermente esaurendo

grazie
flashcream

Post by flashcream »

non saprei.... lo scratch disk è quello interno vero? poi l'audio dell'eventuale video camera deve essere settato su 16 bit (non su 12).

personalmente non userei un disco esterno, a meno che non sia firewire. i dropped frame solitamente dipendono da quello.
flashcream

Post by flashcream »

non solo, controlla di essere configurata come vedi evidenziato:

Image
VipeRa
Approdato su Mac Peer

Post by VipeRa »

flashcream wrote:non saprei.... lo scratch disk è quello interno vero? poi l'audio dell'eventuale video camera deve essere settato su 16 bit (non su 12).

personalmente non userei un disco esterno, a meno che non sia firewire. i dropped frame solitamente dipendono da quello.

bhe' si la telecamera e' impostata su 16 bit e poi il scratch e' quello interno....
adesso controllo le altre cose che mi hai detto.....
speriamo bene...

ma cosa sono i dropped frame? e come mai mi apapre sta' scritta?

ce la faro' mai a fare qualkosa?
flashcream

Post by flashcream »

VipeRa wrote:ce la faro' mai a fare qualkosa?
certo... :)

i dropped frames sono frame che per qualche motivo non sono stati acquisiti... più semplicemente non tutte le informazioni sono state trasferite.
(andrebbe visto nel dettaglio il risultato: hai molti salti? hai l'audio e il video non sincronizzati? perchè, a dispetto del msg, forse il video è usabilissimo)

cmq i motivi sono svariati anche se quelli che citavo sopra sono specifici per finalcut. in pratica i primi che valuterei...
VipeRa
Approdato su Mac Peer

Post by VipeRa »

ho dato un'occhiata alla definizione di dropped frames in final cut pro help, adesso li ho capiti, si ci sono molti gap=salti adesso ho chiuso il progetto ne apro un'altro e cerco di rifarlo

ho usato un preset tranquillo:
DV-NTSC FIREWIRE BASIC

non so' se ho fatto bene ma ci provo....

poi faccio sapere

ot- flash non hai considerato l'mp che ti ho mandato???cosi' accorcio i tempi....." -ot

Post Reply