Kids Synth - Costruire i suoni (per bambini)

Riservato alle segnalazioni delle App gratuite per il Mac. Una sola applicazione per topic. Solo ed esclusivamente freeware testati personalmente!
Post Reply
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Kids Synth - Costruire i suoni (per bambini)

Post by meigel »

Kids Synth

Kids Synth è un simpatico freeware pensato per aiutare i bambini a capire alcuni aspetti fondamentali dei suoni.

Image

L'interfaccia grafica è molto semplice: si sceglie una forma d'onda e, attraverso alcuni elementi preimpostati ma modificabili, si disegnano le curve dell'Envelope (la variazione in ampiezza) e del Pitch (la variazione in frequenza)... si mette in play e il Mac riproduce il suono così come l'abbiamo "costruito".
Le possibilità sono ovviamente infinite e il divertimento è assicurato (non solo per i bambini visto che ci ho giocato per un bel po' dopo l'installazione :oops :)

Qui un filmato dimostrativo (in giapponese, però... ;) )

Ciao :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
flashcream
Re: Kids Synth - Costruire i suoni (per bambini)

Post by flashcream »

meigel wrote:Le possibilità sono ovviamente infinite e il divertimento è assicurato (non solo per i bambini visto che ci ho giocato per un bel po' dopo l'installazione :oops :)
:lol: :lol: :lol:

grazie per la segnalazione, adesso testo su una bambina vera e vediamo... :D
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

:-o

Bello!!!

:D

Per bambini un po' più grandicelli, immagino... diciamo dai sei, sette anni in poi?
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Bello!!! Grazie Meigel per la segnalazione, provvedo anch'io a testare sulle mie piccole iene, previo abbassamento del volume dei loro Mac :lol: :lol: :lol:

Post Reply