aiuto il mac non si collega più tramite wifi
aiuto il mac non si collega più tramite wifi
salve a tutti,ho un problema gravissimo,infatti stamani ho lasciato il mac acceso e collegato ad internet tramite un router wifi della telecom,oggi quando sono ritornato a casa se apro un qualsiasi browser mi dice che non sono collegato a nessun network,eppure ho gia controllato nella barra in alto dove c'è l'icona dell'airport e il segnale è pieno e mi dice che sono collegato con alice.Ho gia provato a riavviare il mac,ha far girare gli script di manutenzione,e a fare un reset del pram.
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.
Grazie mille
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.
Grazie mille
Re: aiuto il mac non si collega più tramite wifi
di sicuro hai cambiato qualcosa nella configurazione...maverick wrote:salve a tutti,ho un problema gravissimo,infatti stamani ho lasciato il mac acceso e collegato ad internet tramite un router wifi della telecom,oggi quando sono ritornato a casa se apro un qualsiasi browser mi dice che non sono collegato a nessun network,eppure ho gia controllato nella barra in alto dove c'è l'icona dell'airport e il segnale è pieno e mi dice che sono collegato con alice.Ho gia provato a riavviare il mac,ha far girare gli script di manutenzione,e a fare un reset del pram.
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.
Grazie mille
hai provato a vedere se hai toccato la posizione Network?
Preferenza di sistema/Network - Posizione
in caso dai qualche info in più...
- plastic jesus
- Amico di Mac Peer
- Posts: 168
- Joined: Mon Mar 26, 2007 3:01 am
che router hai ad esempio e come lo hai configurato... magari si riesce a capire se hai cambiato qualcosa involontariamente...maverick wrote:non credo di aver toccato niente,anche perchè stamani quando sono uscito di casa tutto funzionava regolarmente,per quanto riguarda la posizione è messa in automatico.
Che altre info occorrono?
Thank
non lo sò se sia un interferenza,però se provo a collegarmi con il portatile windows dalla stessa stanza dov'è il mac,funziona regolarmente.
Ho provato a spegnere e riaccerndere il mac,eppure ancora non funziona,solo che adesso se apro safari,invece di dirmi che non sono collegato a nessun network prova ad aprire la homepage di google,ma non riesce a caricarla,resta in eterno a caricare.
Che altri tentativi posso fare?
Ho provato a spegnere e riaccerndere il mac,eppure ancora non funziona,solo che adesso se apro safari,invece di dirmi che non sono collegato a nessun network prova ad aprire la homepage di google,ma non riesce a caricarla,resta in eterno a caricare.
Che altri tentativi posso fare?
il router è della pirelli e è brabdizzato telecom,per i settagi non sò dirvi molto,perchè mi ricordo solo che avevo aperto impostazione assistita airport e avevo eseguito la procedura.Per quanto riguarda quello che ha detto tc adesso controllo nelle preferenze network,anche se non sò che guardare di preciso,per sapere cos'è che non va.
Vi farò sapere al più presto
Vi farò sapere al più presto
Ho controllato adesso sulle preferenze del network,anche se a me sembra essere tutto in regola,ho fatto degli screenshot così anche voi mi saprete dire se sembre essere tutto ok,


Credo che questi screen dovrebbero andar bene,poi se vi servono altre info ditemi pure,purtroppo di connessioni internet non ci capisco molto.


Credo che questi screen dovrebbero andar bene,poi se vi servono altre info ditemi pure,purtroppo di connessioni internet non ci capisco molto.