aiuto il mac non si collega più tramite wifi

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 617
Joined: Wed May 31, 2006 1:20 am
aiuto il mac non si collega più tramite wifi

Post by maverick »

salve a tutti,ho un problema gravissimo,infatti stamani ho lasciato il mac acceso e collegato ad internet tramite un router wifi della telecom,oggi quando sono ritornato a casa se apro un qualsiasi browser mi dice che non sono collegato a nessun network,eppure ho gia controllato nella barra in alto dove c'è l'icona dell'airport e il segnale è pieno e mi dice che sono collegato con alice.Ho gia provato a riavviare il mac,ha far girare gli script di manutenzione,e a fare un reset del pram.
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.


Grazie mille
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2734
Joined: Mon Apr 17, 2006 9:40 pm
Re: aiuto il mac non si collega più tramite wifi

Post by theBlack »

maverick wrote:salve a tutti,ho un problema gravissimo,infatti stamani ho lasciato il mac acceso e collegato ad internet tramite un router wifi della telecom,oggi quando sono ritornato a casa se apro un qualsiasi browser mi dice che non sono collegato a nessun network,eppure ho gia controllato nella barra in alto dove c'è l'icona dell'airport e il segnale è pieno e mi dice che sono collegato con alice.Ho gia provato a riavviare il mac,ha far girare gli script di manutenzione,e a fare un reset del pram.
Che altro posso fare per far ritornare a navigare il mio mac?
Adesso mi collego con un vecchio portatile hp in wifi tramite lo stesso router e tutto funziona egreggiamente.


Grazie mille
di sicuro hai cambiato qualcosa nella configurazione...
hai provato a vedere se hai toccato la posizione Network?

Preferenza di sistema/Network - Posizione

in caso dai qualche info in più...
User avatar
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 617
Joined: Wed May 31, 2006 1:20 am

Post by maverick »

non credo di aver toccato niente,anche perchè stamani quando sono uscito di casa tutto funzionava regolarmente,per quanto riguarda la posizione è messa in automatico.
Che altre info occorrono?


Thank
User avatar
plastic jesus
Amico di Mac Peer
Posts: 168
Joined: Mon Mar 26, 2007 3:01 am

Post by plastic jesus »

forse un' interferenza?
theBlack
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2734
Joined: Mon Apr 17, 2006 9:40 pm

Post by theBlack »

maverick wrote:non credo di aver toccato niente,anche perchè stamani quando sono uscito di casa tutto funzionava regolarmente,per quanto riguarda la posizione è messa in automatico.
Che altre info occorrono?


Thank
che router hai ad esempio e come lo hai configurato... magari si riesce a capire se hai cambiato qualcosa involontariamente...
User avatar
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 617
Joined: Wed May 31, 2006 1:20 am

Post by maverick »

non lo sò se sia un interferenza,però se provo a collegarmi con il portatile windows dalla stessa stanza dov'è il mac,funziona regolarmente.
Ho provato a spegnere e riaccerndere il mac,eppure ancora non funziona,solo che adesso se apro safari,invece di dirmi che non sono collegato a nessun network prova ad aprire la homepage di google,ma non riesce a caricarla,resta in eterno a caricare.
Che altri tentativi posso fare?
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Scusa, hai controllato i settaggi in preferenze di sistema, Network, Airport? Perchè sono cambiati, poco ma sicuro...
User avatar
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 617
Joined: Wed May 31, 2006 1:20 am

Post by maverick »

il router è della pirelli e è brabdizzato telecom,per i settagi non sò dirvi molto,perchè mi ricordo solo che avevo aperto impostazione assistita airport e avevo eseguito la procedura.Per quanto riguarda quello che ha detto tc adesso controllo nelle preferenze network,anche se non sò che guardare di preciso,per sapere cos'è che non va.
Vi farò sapere al più presto
User avatar
maverick
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 617
Joined: Wed May 31, 2006 1:20 am

Post by maverick »

Ho controllato adesso sulle preferenze del network,anche se a me sembra essere tutto in regola,ho fatto degli screenshot così anche voi mi saprete dire se sembre essere tutto ok,
Image


Image

Credo che questi screen dovrebbero andar bene,poi se vi servono altre info ditemi pure,purtroppo di connessioni internet non ci capisco molto.
User avatar
Anakin
Mac Peer Aficionado
Posts: 518
Joined: Sun Nov 26, 2006 6:33 am

Post by Anakin »

la butto: hai provato a spegnere e a riacccendere il router?

Post Reply