Pagina pdf da 4 a 1 slide

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Zlatan
Amico di Mac Peer
Pagina pdf da 4 a 1 slide

Post by Zlatan »

Ho un file pdf le cui pagine contengono 4 slide ciascuna,come faccio a stamparle con una slide per pagina? oppure 2? Io uso adobe acrobat 8 professional
Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

(Homer J. Simpson)
avrobay

Post by avrobay »

Mi scuso per la domanda, ma non ho capito: queste slide che cosa sono? Immagini?
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Zlatan
Amico di Mac Peer

Post by Zlatan »

Come quelle che si usano in PowerPoint ad esempio per fare una presentazione, cioè le diverse pagine che compongono la presentazione.
All' università le chiamiamo così,non so se poi è giusto ma se ad esempio scrivi su google "slide" ti fa riferimento ad un sacco di presentazioni di powerpoint.

Il mio problema è che ho 4 slide in una pagina,tipo 4 immagini in un foglio bianco e non so come stamparle una per ogni pagina o al massimo due essendo un file pdf...
Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

(Homer J. Simpson)
onumbarr
Amico di Mac Peer

Post by onumbarr »

Zlatan wrote: Il mio problema è che ho 4 slide in una pagina,tipo 4 immagini in un foglio bianco e non so come stamparle una per ogni pagina o al massimo due essendo un file pdf...
se la tua stampante supporta l'anteprima di stampa potresti provare ad impostare in stampa un fattore di ingrandimento e poi nel preview ti sposti manualmente la pagina per stampare le slide "singole"... un po laborioso ma dovrebbe funzionare.
Onum Barr
avrobay

Post by avrobay »

Apri il PDF con "anteprima" e ritaglia il PDF.

Image
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Zlatan
Amico di Mac Peer

Post by Zlatan »

Non è esattamente il meglio per la velocità, ma è una soluzione che proverò!

Grazie mille avrobay!

(Homer J. Simpson)

Post Reply