Problem Tiger e PM G4 (Risolto)
Problem Tiger e PM G4 (Risolto)
Oggi sto provando a installare tiger in un power mac g4 1 ghz
inserisco il dvd riavvio tenendo premuto c ma non parte l'installazione mi manda questo messaggio:
"You need to restart your computer. Hold dwon the power button for press the restart button." ho provato anche a selezionare come disco di avvio il dcd ma niente. perchè?
grazie.
inserisco il dvd riavvio tenendo premuto c ma non parte l'installazione mi manda questo messaggio:
"You need to restart your computer. Hold dwon the power button for press the restart button." ho provato anche a selezionare come disco di avvio il dcd ma niente. perchè?
grazie.
Re: Problem Tiger e PM G4
E' una retail o è il Tiger di un Mac in particolare?Jamming wrote:Oggi sto provando a installare tiger in un power mac g4 1 ghz
grazie.
provato ma niente, sul g3 e g5 funziona sul g4 no, è il dvd retailgnombyX wrote:avvia osx normalmente, inserisci il dvd di tiger e clicca sull'installer. ti verra' chiesto di cliccare su un bottone per riavviare il sistema, clicca sul bottone e aspetta. l'installazione partira' automaticamente senza premere "c"![]()
quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggioTheCube wrote:Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?Jamming wrote::smt009
il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?
Jamming wrote:quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggioTheCube wrote:Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?Jamming wrote::smt009
il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?
Prova anche ad andare in Preferenze di sistema > Disco di avvio e selezionarlo da lì. Riavvia.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
La RAM è sufficiente, sembra quasi rovinato il DVD: mi sembra di capire che vada in Kernel Panic durante l'avvio da DVD e PRIMA della vera e propria procedura di installazione. O sbaglio?Jamming wrote:quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggioTheCube wrote:Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?Jamming wrote::smt009
Una domanda scema: il PM prima funzionava bene? Con che System? Se fosse un problema "fisico" alla RAM? (Ops, avevo detto una domanda e invece...)
fatto anche questo e non so più che fareavrobay wrote:Jamming wrote:quando inserisco il dvd lo legge benissimo vado su installa si riavvia compare il simbolo della mela ma dopo un po di minuti mi compare quel messaggioTheCube wrote:Il lettore del PM funziona correttamente? Quanta RAM c'è a bordo?Jamming wrote::smt009
il PM monta 256 di ram, un po poca ma dovrebbe almeno fartelo installare giusto?Bho!
Prova anche ad andare in Preferenze di sistema > Disco di avvio e selezionarlo da lì. Riavvia.
neanche collegando un hd con un box firewire riesco a installarlo, con l'imac g5 tutto a posto