Panther o Tiger o Leopard
Panther o Tiger o Leopard
Salve a tutti,
mi è presa la voglia di aggiornare il mio Mac. Adesso ho ancora Panther (10.3.9) e vorrei passare a Tiger, ma visto che tra qualche mese esce il nuovo sistema operativo non so se aspettare ancora. La mia perplessità è anche dovuta al fatto che ho un eMac G4 a 1GHz e non so se Leopard riesce a supportarlo. Magari all'uscita del nuovo OS il 10.4 lo pagherei meno (?).
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie e un saluto
Ali
mi è presa la voglia di aggiornare il mio Mac. Adesso ho ancora Panther (10.3.9) e vorrei passare a Tiger, ma visto che tra qualche mese esce il nuovo sistema operativo non so se aspettare ancora. La mia perplessità è anche dovuta al fatto che ho un eMac G4 a 1GHz e non so se Leopard riesce a supportarlo. Magari all'uscita del nuovo OS il 10.4 lo pagherei meno (?).
Cosa mi suggerite di fare?
Grazie e un saluto
Ali
Re: Panther o Tiger o Leopard
Certamente ne troverai copia a prezzi bassi su ebay. Ma forse anche adesso... ne trovi. Fai una ricerca.Aliberto wrote:Magari all'uscita del nuovo OS il 10.4 lo pagherei meno (?).
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Ti ci vuole Tiger versione retail, ovvero la versione in vendita anche sull'Apple Store e che puoi installare su qualsiasi Mac che presenti i requisiti minimi richiesti.Aliberto wrote:Ciao Avro,
ma mi occorre una copia specifica per il mio eMac o va bene una qualunque basta sia 10.4 ?
Grazie
Ali
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer
Mi accodo a questa discussione chiedendo una cosa che non mi è chiara: ma che tipo di prodotto viene messo in vendita su E-bay?
E' un usato? Se sì, è legale installare una copia del SO già installata su un altro computer?
Se non è usata, è sicuro comprare su Ebay queste cose? Anche io volevo passare a Tiger non appena fosse uscito Leopard, ma siccome devo comprare anche una batteria nuova per l'iBook e un banco di Ram da 1 giga, spendere 350 euro tutti in un botto mi fa tremare le gambe...
E' un usato? Se sì, è legale installare una copia del SO già installata su un altro computer?
Se non è usata, è sicuro comprare su Ebay queste cose? Anche io volevo passare a Tiger non appena fosse uscito Leopard, ma siccome devo comprare anche una batteria nuova per l'iBook e un banco di Ram da 1 giga, spendere 350 euro tutti in un botto mi fa tremare le gambe...
- flashcream
copia usata o nuova lo dice l'annuncio solitamente.
conta chi possiede la licenza (un foglio di carta) che accompagna i supporti originali. chi li possiede ha diritto ad avere mac OS sulla propria macchina.... solo lui.
mac OS X non è comunque un sistema operativo che necessita di un seriale o di una attivazione.... solo di una registrazione. (non vincolante tra l'altro)
conta chi possiede la licenza (un foglio di carta) che accompagna i supporti originali. chi li possiede ha diritto ad avere mac OS sulla propria macchina.... solo lui.
mac OS X non è comunque un sistema operativo che necessita di un seriale o di una attivazione.... solo di una registrazione. (non vincolante tra l'altro)
- Miss Piggott
- Amico di Mac Peer