il tuo MacBook ha presentato crepe nel case? Si o No ?

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
kingofthesnaizer
Approdato su Mac Peer
il tuo MacBook ha presentato crepe nel case? Si o No ?

Post by kingofthesnaizer »

Innanzitutto vorrei scusarmi con tutti i moderatori ed i lettori del forum che forse crederanno inutile questo post ma sarebbe davvero importante ( per me e molte altre persone ) stilare "una statistica" di quanti MacBook risultano "difettosi" : il tuo MacBook ha presentato crepe nel case ?
Vi prego rispondete tutti, tutt'alpiù "perderete" una manciata di secondi ma noi "novelli" vi saremo grati per tutta la vita !
Basterà rispondere con un semplice "si" od un semplice "no" ed allegare una breve descrizione del MacBook in oggetto !
Di nuovo GRAZIE ANTICIPATAMENTE !!!
gabod3

Post by gabod3 »

Nessuno dei Mac che ho avuto per le mani (miei o di famiglia, fissi o portatili, incluso un recentissimo MacBook bianco) hanno mai presentato crepe nel case.

Aggiungo però che dubito fortemente che tale informazione, anche unita ad altre decine, possa avere un ben che minimo significato statistico...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Edel
Amico di Mac Peer

Post by Edel »

Non credo che questa statistica abbia molto senso ma giusto per curiosità, dò il mio contributo.
Idem per i due MacBook che posseggo da un anno, nessun problema fino ad oggi!
Ciao
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

kingofthesnaizer wrote:l tuo MacBook ha presentato crepe nel case ?
Il tuo macbook e' stato pulito per caso con sostanze a base di alcool o saponi/detergenti contenenti volatili ?

Non e' una provocazione, ma la plastica, se trattata con sostanze 'sbagliate' perde completamente le proprie caratteristiche meccaniche.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
MULDER
Amico di Mac Peer

Post by MULDER »

Il mio ha sette mesi, è presenta una lunga crepa che percorre la parte bassa del case, diciamo tra il coperchio della testiera e e il case stesso. devo dire che sto tentennando un po se andare o meno in assistenza,anche perchè sono convinto che a provocarlo, è stato il second skin di tucano con la dentatura interna della cerniera. voi che dite, è possibile?
premetto che l'ho usato solo per casa e soprattutto pochissimo
Edel
Amico di Mac Peer

Post by Edel »

Anch'io uso il second skin di tucano pensando di proteggerlo meglio da polvere, urti e danneggiamenti vari. Speriamo che non sia quello, anche se finora dopo un anno non mi è ancora successo!
Ok, ok non creiamo allarmismo... :-)
cecca
Approdato su Mac Peer

Post by cecca »

confermo una crepa lungo quasi tutta la lunghezza del bordo frontale.(tra il bordo tastiera e i piedini, per capirci) e solo sulla 3/4 inferiore. il coperchio è integro
mai pulito con detergenti o altro. solo acqua.
andrea
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Andate in assistenza, o voi con le crepe!!
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
gabod3

Post by gabod3 »

Ismene wrote:Andate in assistenza, o voi con le crepe!!
E se siete ancora coperti dalla garanzia, andateci velocemente!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Lunablu
Approdato su Mac Peer
Crepe fuori garanzia

Post by Lunablu »

Io ho comprato il Macbook a giugno 2006 e sono fuori garanzia (quella di 1 anno intendo). Nei giorni scorsi sono apparse crepe sul davanti del case, proprio sotto il trackpad e sul dietro, sotto le ventole dell'aereazione. E' evidentissimo che queste crepe non sono attribuibili a me (cadute o maltrattamenti), ma sono problemi di progettazione. Sto per andare in un centro di assistenza e vorrei che mi sostituissero il case, dato che la normativa europea prevede 2 anni di garanzia.
Che ne dite? Esperienze, suggerimenti..... Vi sarei molto grata.
Grazie, ciao

Post Reply