Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
cortnaonis
Approdato su Mac Peer
Posts: 81 Joined: Fri Jan 05, 2007 5:10 am
Post
by cortnaonis » Mon Jan 07, 2008 9:32 am
Ciao a tutti, mio papà ha appena acquistato un macbook pro, il suo primo mac! Io uso Tigher ma su Leopard come si fa ad impostare il firewall? E' un pochino diverso....
Ciao e grazie
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367 Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
Post
by Berra » Mon Jan 07, 2008 9:38 am
dipende... per che cosa serve a tuo padre il firewall?
gabod3
Posts: 15107 Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm
Post
by gabod3 » Mon Jan 07, 2008 9:39 am
Apri l'Aiuto del Mac e digita "firewall": cosa non è chiaro?
Ad esempio:
dasio
Approdato su Mac Peer
Posts: 89 Joined: Tue May 15, 2007 1:27 am
Post
by dasio » Mon Jan 07, 2008 9:43 am
più che configurarlo, dato che non c'è molto da fare, penso che l'importante sia attivarlo, visto che su Leopard è disattivato di default.
cortnaonis
Approdato su Mac Peer
Posts: 81 Joined: Fri Jan 05, 2007 5:10 am
Post
by cortnaonis » Mon Jan 07, 2008 9:45 am
Non so che impostazione mettere tra: Consenti tutte le connessioni in entrata, consenti soltanto servizi essenziali oppure configura l'accesso ad applicazioni e servizi specifici. Ora è impostato sulla prima voce. E' sicuro quando naviga in internet?
Grazie
gabod3
Posts: 15107 Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm
Post
by gabod3 » Mon Jan 07, 2008 9:48 am
cortnaonis wrote: E' sicuro quando naviga in internet?
Mai attivato un firewall...
Cosa ti preoccupa durante la navigazione su internet?
cortnaonis
Approdato su Mac Peer
Posts: 81 Joined: Fri Jan 05, 2007 5:10 am
Post
by cortnaonis » Mon Jan 07, 2008 9:50 am
Dove si attiva???
Grazie
cortnaonis
Approdato su Mac Peer
Posts: 81 Joined: Fri Jan 05, 2007 5:10 am
Post
by cortnaonis » Mon Jan 07, 2008 9:55 am
Dove si attiva il firewall??Ciao
gabod3
Posts: 15107 Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm
Post
by gabod3 » Mon Jan 07, 2008 9:56 am
cortnaonis wrote: Dove si attiva il firewall??Ciao
Ma hai letto il mio primo intervento in questo topic?
??: