Leopard & Routine di manutenzione da terminale
Leopard & Routine di manutenzione da terminale
Non riesco a capire:
1) i permessi del disco sono ok (tranne l'hard agent o qualcosa del genere);
2) avvio il terminale e controllo l'ultima esecuzione delle routine di manutenzione;
3) avvio la routine, inserisco password e premo invio;
4) il cursore riappare immediatamente
5) interrogo il terminale per controllare data e ora di esecuzione delle routine
6) premo invio e NON ACCADE NULLA.
7) chiudo il terminale e riavvio il mac (che ci mette un po' piu' tempo con la srivania vuota e l'orologio che gira)
Allora riaccendo il macbook e ripeto tutti i punti, tutto si ripete identicamente dal punto uno al punto 6.
Questa volta però non spengo il mac e mi metto a scrivere questo post, mi accorgo però che dopo un po' il terminale mi da la risposta la routine è stata effettuata correttamente.
Forse pur essendo riapparso il cursore le routine non erano terminate e l'interrogazione ha atteso il termine del processo?
Ora sto ripetendo le routine ma attendo ad interrogare anche se il cursore è riapparso...
interrogo e ancora mi fa attendere; il valore vicino al secondo routine di manutenzione (penso siano bit) è molto piu' grande allora l'interrogazione interrompe le routine??!!! (visto che ora ho atteso di piu' per interrogare)
Le interrompe oppure no? Dove sbaglio?
Come mai? non era mai successo!!!!
1) i permessi del disco sono ok (tranne l'hard agent o qualcosa del genere);
2) avvio il terminale e controllo l'ultima esecuzione delle routine di manutenzione;
3) avvio la routine, inserisco password e premo invio;
4) il cursore riappare immediatamente
5) interrogo il terminale per controllare data e ora di esecuzione delle routine
6) premo invio e NON ACCADE NULLA.
7) chiudo il terminale e riavvio il mac (che ci mette un po' piu' tempo con la srivania vuota e l'orologio che gira)
Allora riaccendo il macbook e ripeto tutti i punti, tutto si ripete identicamente dal punto uno al punto 6.
Questa volta però non spengo il mac e mi metto a scrivere questo post, mi accorgo però che dopo un po' il terminale mi da la risposta la routine è stata effettuata correttamente.
Forse pur essendo riapparso il cursore le routine non erano terminate e l'interrogazione ha atteso il termine del processo?
Ora sto ripetendo le routine ma attendo ad interrogare anche se il cursore è riapparso...
interrogo e ancora mi fa attendere; il valore vicino al secondo routine di manutenzione (penso siano bit) è molto piu' grande allora l'interrogazione interrompe le routine??!!! (visto che ora ho atteso di piu' per interrogare)
Le interrompe oppure no? Dove sbaglio?
Come mai? non era mai successo!!!!
Cavolacci, questa volta ho atteso un po' di piu' e mi sono accorto che non è sufficiente attendere la comparsa del cursore.
DEVO ATTENDERE LA RIGA CON IL NOME DEL MIO MAC!!!
ora la domanda è un'altra, con tutte queste routine di manutenzione che ho fatto e con i riavvii del sistema:
AVRO' DANNEGGIATO QUALCOSA??
DEVO ATTENDERE LA RIGA CON IL NOME DEL MIO MAC!!!
ora la domanda è un'altra, con tutte queste routine di manutenzione che ho fatto e con i riavvii del sistema:
AVRO' DANNEGGIATO QUALCOSA??
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
No, non è un server (domanda & risposta retoriche)...
Flash, ti faccio un'altra domanda stupida:
A volte quando collego il mio macbook Leopard a internet con il cellulare, la connesione non va a buon fine (il cellulare non si connette alla rete) ma il mac continua a dire: connessione... connessione... connessione...
In quel caso non mi resta che speghere forzatamente il macbook tenendo premuto a lungo il tasto di accensione.
Rishcio di danneggiare il mio macchino (diminutivo di mac)??!
Flash, ti faccio un'altra domanda stupida:
A volte quando collego il mio macbook Leopard a internet con il cellulare, la connesione non va a buon fine (il cellulare non si connette alla rete) ma il mac continua a dire: connessione... connessione... connessione...
In quel caso non mi resta che speghere forzatamente il macbook tenendo premuto a lungo il tasto di accensione.
Rishcio di danneggiare il mio macchino (diminutivo di mac)??!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
No, pero' a parziale consolazione ti dico che a volte succede anche a me...robbi wrote:No, non è un server (domanda & risposta retoriche)...
Flash, ti faccio un'altra domanda stupida:
A volte quando collego il mio macbook Leopard a internet con il cellulare, la connesione non va a buon fine (il cellulare non si connette alla rete) ma il mac continua a dire: connessione... connessione... connessione...
In quel caso non mi resta che speghere forzatamente il macbook tenendo premuto a lungo il tasto di accensione.
Rishcio di danneggiare il mio macchino (diminutivo di mac)??!
Purtoppo le ho provate tutte:flashcream wrote:...cmq spegni il cell quando succede. prova.
1) aspettare che il messaggio "connetti... connettei..." si fermi da solo (a volte passa in automatico su "disconnetti... disconnetti... e tutto va a buon fine);
2) cliccare su disconnetti (ma in questo caso il messggio "connetti..." passa a "disconnetti..." e dura all'infinito);
3) disattivare il bluetooth del cellulare;
4) spegnere il cellulare;
5) riavviare il mac (ma scompaiono tutte le icone ed il mac attende la chiusura della connessione che non avviene mai...)