zip

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
piabecca
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Thu Dec 20, 2007 6:06 am
zip

Post by piabecca »

ciao, qualcuno sa consigliarmi su come comprimere dei file immagine col mac? qual'è il programma freeware più adatto? grazie, ilaria
User avatar
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 11944
Joined: Sun Jan 23, 2005 7:24 am

Post by TheCube »

Se devi creare degli archivi in formato zip la via più economica è selezionare file, premere il tasto destro (o control+click) e scegliere "Crea Archivio...."
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Anticipando una possibile nuova domanda, preciso che su Leopard il "crea archivio" di Panther e Tiger si chiama "comprimi x elementi" :)
piabecca
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Thu Dec 20, 2007 6:06 am

Post by piabecca »

bene. grazie mille. :smt039
ilaria
piabecca
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Thu Dec 20, 2007 6:06 am

Post by piabecca »

ciao ragazzi, sul momento mi sembrava che creare l'archivio come mi avete suggerito fosse quello che cercavo. ma in realtà i file zippati restano praticamente grandi come gli originali...io avrei bisogno di una compressione un po' più tosta. che dite? grazie, ilaria
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

piabecca wrote:ciao ragazzi, sul momento mi sembrava che creare l'archivio come mi avete suggerito fosse quello che cercavo. ma in realtà i file zippati restano praticamente grandi come gli originali...io avrei bisogno di una compressione un po' più tosta. che dite? grazie, ilaria
Che files sono ? Se sono mp3 (ad esempio) o jpg che gia' di loro sono compressi, c'e' poco da fare. Se sono files di testo allora la compressione e' molto piu' efficiente.
piabecca
Approdato su Mac Peer
Posts: 47
Joined: Thu Dec 20, 2007 6:06 am

Post by piabecca »

sono jpg. quidi direi che mi hai già risposto...
grazie

Post Reply