ichat videoconferenza impossibile

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Posts: 86
Joined: Tue Nov 21, 2006 5:37 am
ichat videoconferenza impossibile

Post by mrsjane »

ciao a tutti! c'è qualcuno che può aiutarmi con ichat? A Natale ho ricevuto il nuovo Imac con il Leopard installato, ma non riesco a lavorare con la video ichat, non riesco a contattare i miei amici, cioè faccio partire l'invito alla videochat ma non succede nulla (il computer cerca cerca cerca e dopo un po' si disconnette, ho già controllato la mia velocità di banda ed è OK), riesco solo a chattare ma con skype è tutto Ok solo che la risoluzione di immagine è inferiore e non vedo perchè dovrei usare Skype se ho l'applicazione mac che è superiore.
Qualsiasi risposta va bene
grazie Jane ciao

p.s.: il firewall l'ho aperto
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

mrsjane wrote:p.s.: il firewall l'ho aperto
domanda banale: hai provato senza Firewall?
User avatar
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Posts: 86
Joined: Tue Nov 21, 2006 5:37 am

Post by mrsjane »

cioè disattivo il firewall dell'appplicazione ichat su sicurezza?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

cioè disattivi i Firewall, ovunque essi siano.
User avatar
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Posts: 86
Joined: Tue Nov 21, 2006 5:37 am

Post by mrsjane »

maina wrote:cioè disattivi i Firewall, ovunque essi siano.
Scusate il ritardo ma sono stata "assente" per un po', causa cambio fornitore di rete etc.
cioé da Libero sono passata ad Alice che è molto meglio (non ci credevo....) perchè credevo di non aver segnale di rete sufficiente per far funzionare iChat.
Tornando alla ns discussione se ho disattivato i firewalls... Certo che sì! All'inizio non sapevo neppure che bisognava aprirli, per cui ho provato senza, poi, seguendo varie discussioni li ho aperti sia nel iMac sia nel router ma non va cmq. Ho appena letto che bisogna condividere la scrivania, si deve? Perchè Skype mi funziona ma iChat no? Veramente questa cosa non mi sta bene, é e non é un'applicazione Mac, e allora perchè é così difficile farla funzionare visto che con il Mac é sempre stato facile fare tutto?
Grazie e ciao
viadelporto1
Approdato su Mac Peer
Posts: 40
Joined: Sun Apr 06, 2008 9:44 am

Post by viadelporto1 »

Ho esattamente lo stesso problema. Se lo risolvi fammi sapere. Grazie!
User avatar
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Posts: 86
Joined: Tue Nov 21, 2006 5:37 am

Post by mrsjane »

viadelporto1 wrote:Ho esattamente lo stesso problema. Se lo risolvi fammi sapere. Grazie!
Hai avuto un sacco di "FORTUNA" non so come mai ma oggi ho rivisto i miei post,
tanto avevo una mezz'ora ed è poco per fare qualcosa di utile, e ho visto la tua richiesta.

OK, dunque io ho trovato la risposta qui

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 4&#6585934

e ho risolto così:

fai il logout dell'account quindi apri
iChat/Pref/Account/Impostazioni del server
cambi la porta da 5190 a 443
poi
Pref/systema/sicurezza/firewall e consenti le connessioni in entrata
l'applicazione iChat deve essere presente

non ho aperta nessuna porta nel mio router (Netgear)

fammi sapere come ti va
OK
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

Grazie mrsjane per averci voluto comunicare la soluzione del problema!

:)
User avatar
mrsjane
Approdato su Mac Peer
Posts: 86
Joined: Tue Nov 21, 2006 5:37 am

Post by mrsjane »

maina wrote:Grazie mrsjane per averci voluto comunicare la soluzione del problema!

:)
Beh! non so se è quella buona ma io ho risolto....e l'avrei fatto anche prima, se solo avessi saputo che mi si chiedeva aiuto, sai com'è ci si dimentica a volte no? e poi magari una "notifica" magari........ che c'era una nuova risposta chenesò, se non guardavo io neanche sapevo.......

ciao
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

mrsjane wrote:poi magari una "notifica" magari........ che c'era una nuova risposta chenesò, se non guardavo io neanche sapevo.......
Nel tuo Pannello Utente puoi impostare le modalità di sottoscrizione alle discussioni e la notifica

Image

;)

Post Reply