Copiare cartelle da imac ad HD esterno

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Dec 17, 2007 12:58 pm
Copiare cartelle da imac ad HD esterno

Post by Gigante Cieco e Urlante »

Ieri sera copiando un intera cartella di immagini dal mio mac ad un HD esterno (che è sia in lettura che scrittura) mi è apparso un messaggio in cui si diceva che non si possedevano i permessi per copiare la cartella. Il problema poi l'ho risolto creando luna cartella vuota nell'HD esterno e copiandoci direttamente i file invece che l'intera cartella.
Sto pensado che possano essere i permessi e che andrebbero riparati , ma prima di fare questa operazione vorrei sentire le vostre opinioni
Grazie
Alessandro
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Gigante Cieco e Urlante wrote:Ieri sera copiando un intera cartella di immagini dal mio mac ad un HD esterno (che è sia in lettura che scrittura) mi è apparso un messaggio in cui si diceva che non si possedevano i permessi per copiare la cartella. Il problema poi l'ho risolto creando luna cartella vuota nell'HD esterno e copiandoci direttamente i file invece che l'intera cartella.
Sto pensado che possano essere i permessi e che andrebbero riparati , ma prima di fare questa operazione vorrei sentire le vostre opinioni
Grazie
Alessandro
Come e' formattato l'hard disk esterno ?
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Dec 17, 2007 12:58 pm

Post by Gigante Cieco e Urlante »

l'HD esterno è formattato in fat32
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Dec 17, 2007 12:58 pm

Post by Gigante Cieco e Urlante »

Gigante Cieco e Urlante wrote:l'HD esterno è formattato in fat32
nessuna risposta ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

su FAT32 non scrivi file più grandi di 4GB. era questa la dimensione della cartella? i permessi, per come li intendiamo su mac os X, non esistono sui dischi in formato dos. non ripari nulla quindi.
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Dec 17, 2007 12:58 pm

Post by Gigante Cieco e Urlante »

non ricordo quanto fosse grossa la cartella, conteneva parecchie foto da circa 8 mega a testa.
Ma il fatto di non poter copiare file più grossi di 4GB si riferisce solo a singoli file o anche a cartelle icon più file all'interno che superano la misura richiesta ?
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Dec 17, 2007 12:58 pm

Post by Gigante Cieco e Urlante »

le cartelle con dentro le foto sono grosso poco più di 300 MB
l'HD esterno è formattato in ms-dos fat32
Gigante Cieco e Urlante
Amico di Mac Peer
Posts: 106
Joined: Mon Dec 17, 2007 12:58 pm

Post by Gigante Cieco e Urlante »

nessuna risposta
vabbè grazie lo stesso

Post Reply