airport extreme gigabit
airport extreme gigabit
Ciao a tutti,
ho provato ad informarmi e a cercare sul sito apple per sapere che differenza c'e' tra la "vecchia" airport extreme 802.11 e quella nuova detta "gigabit".
In realta' sono ambedue quadrate e non coniche come la "vecchissima"..
Mi sembra di aver capito che la differenza sta che quella "vecchia" va 1000 mentre la "gigabit" va a 10000.
c'e' qualcuno che mi sa dire se realmente sono differenti o sono solo leggende metropolitane?
grazie
p.s. se il livello di ignoranza in materia e' molto alto, accetto di essere spostato anche in mac basic..

ho provato ad informarmi e a cercare sul sito apple per sapere che differenza c'e' tra la "vecchia" airport extreme 802.11 e quella nuova detta "gigabit".
In realta' sono ambedue quadrate e non coniche come la "vecchissima"..
Mi sembra di aver capito che la differenza sta che quella "vecchia" va 1000 mentre la "gigabit" va a 10000.
c'e' qualcuno che mi sa dire se realmente sono differenti o sono solo leggende metropolitane?
grazie
p.s. se il livello di ignoranza in materia e' molto alto, accetto di essere spostato anche in mac basic..
- flashcream
http://en.wikipedia.org/wiki/AirPort
http://en.wikipedia.org/wiki/Gigabit_EthernetOn August 7, 2007, the AirPort Extreme began shipping with Gigabit Ethernet, matching most other Apple products.
ok. avevo gia' provato su wikipedia.
sara' il mio inglese, ma non mi sembra mi dia la risposta che cerco.
il dubbio rimane sulla 802.11n.
a quanto pare ci sono due modelli.
1- a 100mbit che io ho chiamato "vecchia"
2- a 1Gbit che mi sembra sia quella piu' recente.
ora come faccio a distinguerle?
grazie ancora
sara' il mio inglese, ma non mi sembra mi dia la risposta che cerco.
il dubbio rimane sulla 802.11n.
a quanto pare ci sono due modelli.
1- a 100mbit che io ho chiamato "vecchia"
2- a 1Gbit che mi sembra sia quella piu' recente.
ora come faccio a distinguerle?
grazie ancora
- flashcream