Scollegarsi da rete wireless

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Scollegarsi da rete wireless

Post by tobebarbera »

Ciao a tutti, airport è potente, ma non riesco a configurarlo a modo, vorrei sapere come fare a far scollegare airport da una rete e farlo connettere ad un'altra rete wireless.

Inoltre come fare per cancellare una rete che ho provato a creare io da computer a computer, in network non me la fa vedere.

Ed in fondo, quando esegue la scansione delle reti è possibile poter visualizzare la potenza del segnale delle varie reti wireless?


Grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

tobebarbera wrote:Ciao a tutti, airport è potente, ma non riesco a configurarlo a modo, vorrei sapere come fare a far scollegare airport da una rete e farlo connettere ad un'altra rete wireless.
dalla barra di stato airport scegli un'altro network.
tobebarbera wrote: come fare per cancellare una rete che ho provato a creare io da computer a computer, in network non me la fa vedere.
quando ti disconnetti, sempre dalla barra di stato, il network non esiste più. se il network è stato creato in pref. sistema/condivisione per la connessione internet devi disattivare da lì.
tobebarbera wrote: in fondo, quando esegue la scansione delle reti è possibile poter visualizzare la potenza del segnale delle varie reti wireless?
no.
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

dalla barra di stato airport scegli un'altro network.
ecco cosa si vede quando sono collegato ad un network wireless, non si vedono altri:
Image

e se faccio accedi ad un atro network non mi si visualizzano altri.
quando ti disconnetti, sempre dalla barra di stato, il network non esiste più.
E come mai ogni volta che accendo il mac mi viene la possibilità di collegarsi a quella rete?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

1) forse perchè non ci sono? che dici? altrimenti, se sai che c'è, è un network chiuso che non invia il suo identificativo.

2) che rete? dove e quando? un network che hai creato con un altro computer? non col tuo.... se ti spieghi, ma soprattutto l'aiuto mac lo apri ogni tanto?
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:1) forse perchè non ci sono? che dici? altrimenti è un network chiuso che non invia il sui identificativo.

2) che rete? dove e quando? un network che hai creato con un altro computer? non col tuo.... se ti spieghi, ma soprattutto l'aiuto mac lo apri ogni tanto?
1) le reti ci sono eccome, ce ne sono altre 5, e di questo sono sicuro. E non mi succede solo ora, ma ogni volta che sono collegato ad una rete wireless.

2) ho creato u network con il mio mac, chiamandolo reteMac, usato una volta, e poi non l'ho più usato, ma ogni volta che accendo il mac, me lo fa visualizzare.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

1) avranno un segnale troppo basso, altrimenti li vedresti alla grande.
2) elimina il network dai preferiti. clicca sui quei piccoli punti di domanda cerchiati di rosa per i dettagli.

Image
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:1) avranno un segnale troppo basso, altrimenti li vedresti alla grande.

Image
Non mi compare nei preferiti.

Il segnale degli altri è potente (sono sotto l'access point) non capisco come mai se non sono collegato a niente, me li fa vedere, appena mi collego ad uno gli altri non me li fa vedere.

Edit: non me li fa vedere nemmeno se clikko accedi ad altro network->mostra network, fa un attimo di scansione e non mi fa vedere niente
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ma ogni volta che accendo il mac, me lo fa visualizzare.
bene, dove esattamente?
User avatar
tobebarbera
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 931
Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am

Post by tobebarbera »

flashcream wrote:bene, dove esattamente?
Adesso fare un immagine è impossibile (dovei riavviare). Quando accendo il mac mi dice che non è possibile connettersi ai network preferiti, e mi viene una finestra con la scelta degli eventuali network disponibili nei quali c'è elencato anche quello che a suo tempo creai io.

E per l'altra cosa? che non si visualizzano gli altri network quando sono connesso ad uno?

Preciso che ho leopard.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

tobebarbera wrote: E per l'altra cosa? che non si visualizzano gli altri network quando sono connesso ad uno?.
veramente si vedono tutti quelli presenti. sul mio mac è cosi.... sul tuo non saprei.

Post Reply