Scollegarsi da rete wireless
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Scollegarsi da rete wireless
Ciao a tutti, airport è potente, ma non riesco a configurarlo a modo, vorrei sapere come fare a far scollegare airport da una rete e farlo connettere ad un'altra rete wireless.
Inoltre come fare per cancellare una rete che ho provato a creare io da computer a computer, in network non me la fa vedere.
Ed in fondo, quando esegue la scansione delle reti è possibile poter visualizzare la potenza del segnale delle varie reti wireless?
Grazie
Inoltre come fare per cancellare una rete che ho provato a creare io da computer a computer, in network non me la fa vedere.
Ed in fondo, quando esegue la scansione delle reti è possibile poter visualizzare la potenza del segnale delle varie reti wireless?
Grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
dalla barra di stato airport scegli un'altro network.tobebarbera wrote:Ciao a tutti, airport è potente, ma non riesco a configurarlo a modo, vorrei sapere come fare a far scollegare airport da una rete e farlo connettere ad un'altra rete wireless.
quando ti disconnetti, sempre dalla barra di stato, il network non esiste più. se il network è stato creato in pref. sistema/condivisione per la connessione internet devi disattivare da lì.tobebarbera wrote: come fare per cancellare una rete che ho provato a creare io da computer a computer, in network non me la fa vedere.
no.tobebarbera wrote: in fondo, quando esegue la scansione delle reti è possibile poter visualizzare la potenza del segnale delle varie reti wireless?
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
ecco cosa si vede quando sono collegato ad un network wireless, non si vedono altri:dalla barra di stato airport scegli un'altro network.
e se faccio accedi ad un atro network non mi si visualizzano altri.
E come mai ogni volta che accendo il mac mi viene la possibilità di collegarsi a quella rete?quando ti disconnetti, sempre dalla barra di stato, il network non esiste più.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
1) le reti ci sono eccome, ce ne sono altre 5, e di questo sono sicuro. E non mi succede solo ora, ma ogni volta che sono collegato ad una rete wireless.flashcream wrote:1) forse perchè non ci sono? che dici? altrimenti è un network chiuso che non invia il sui identificativo.
2) che rete? dove e quando? un network che hai creato con un altro computer? non col tuo.... se ti spieghi, ma soprattutto l'aiuto mac lo apri ogni tanto?
2) ho creato u network con il mio mac, chiamandolo reteMac, usato una volta, e poi non l'ho più usato, ma ogni volta che accendo il mac, me lo fa visualizzare.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Non mi compare nei preferiti.flashcream wrote:1) avranno un segnale troppo basso, altrimenti li vedresti alla grande.
Il segnale degli altri è potente (sono sotto l'access point) non capisco come mai se non sono collegato a niente, me li fa vedere, appena mi collego ad uno gli altri non me li fa vedere.
Edit: non me li fa vedere nemmeno se clikko accedi ad altro network->mostra network, fa un attimo di scansione e non mi fa vedere niente
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Adesso fare un immagine è impossibile (dovei riavviare). Quando accendo il mac mi dice che non è possibile connettersi ai network preferiti, e mi viene una finestra con la scelta degli eventuali network disponibili nei quali c'è elencato anche quello che a suo tempo creai io.flashcream wrote:bene, dove esattamente?
E per l'altra cosa? che non si visualizzano gli altri network quando sono connesso ad uno?
Preciso che ho leopard.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
