MAC Doppio QUAD 3Gb

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
filmedia
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sun Feb 03, 2008 7:27 am
MAC Doppio QUAD 3Gb

Post by filmedia »

Salve a tutti , spero che ci sia qualcuno che puo aiutarmi.
Ho un g5 bpro con tiger che Funziona egregiamente, ho appena comprato il doppio quad,nel quale e gia preinstallato leopard, é possibile installare tiger? Visto che certei aggiornamenti mi richiedono un nuovo acquisto di licenza? ( esempio quick time ecc.)
User avatar
Dott_Faust
Amico di Mac Peer
Posts: 289
Joined: Wed Sep 19, 2007 2:25 am

Post by Dott_Faust »

Certamente se hai il CD di tiger.
devi fare un archivia installa
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Aggiungo che la versione di Tiger deve essere quella retail: i CD/DVD in dotazione del tuo G5 non vanno bene.
filmedia
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sun Feb 03, 2008 7:27 am

Post by filmedia »

Dott_Faust wrote:Certamente se hai il CD di tiger.
devi fare un archivia installa
Intanto grazie per la risposta immediata .Ho il tiger con licenza del g5 , ho provato ad installarlo la risposta é :non é possibile installare tiger su questo sistema.
Il Tiger che posseggo é originale ,non so se e dovuto al fatto che sia dato insieme al g5 oppure é una manipolazione errata da parte mia
filmedia
Approdato su Mac Peer
Posts: 3
Joined: Sun Feb 03, 2008 7:27 am

Post by filmedia »

Probabilmente hai ragione potrebbe essere una licenza limitata ceduta insiema al mac g5
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

La licenza della versione retail di un sistema operativo è limitata ad UNA macchina, quella dei CD/DVD allegati ad un Mac è limitata a QUELLA macchina.
A prescindere dalla questione legale della licenza, ti serve una versione retail di Tiger.

Post Reply