problemi di un neo mac

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
ohmamma
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Sun Feb 10, 2008 8:33 pm
problemi di un neo mac

Post by ohmamma »

Ciao!!!
Ho due problemini:
1) vorrei svuotare il cestino ma mi comprare la scritta che mi dice "impossiile completare lo svuotamento del Cestino perchè "Preferiti" è bloccato. Per vuotare completamente il Cestino, compresi gli elementi bloccati, premi il tasto Opzione mentre selezioni Vuota il Cestino". Ho provato a seguire le istruzioni ma la scritta ricompare. E compare anche se tento di cancellare i file escluso quello dei preferiti;
2) *********** ma non riesco a farlo girare: la cartella scaricata è una zip, se ci clicco sopra avvia un processo di compressione che apre una carella .zip.cpgz; se clicco su quest'ultima si avvia un processo di decompressione che crea una cartella .zip uguale alla prima. Ho provato così a scaricare altri file ma l'esito è sempre negativo: un .dmg ad esempio che ho provato ad aprire ma ha aperto un avviso di non riconoscimento dell'applicazione.

Mi aiutate?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

prova cestinando in modalità sicura

Nel darti il benvenuto su Mac Peer, ti invito a non formulare domande su argomenti illegali che, in questo Forum, non vengono tollerate e anche a porre una domanda per topic.
:)
ohmamma
Approdato su Mac Peer
Posts: 15
Joined: Sun Feb 10, 2008 8:33 pm

Post by ohmamma »

maina wrote:prova cestinando in modalità sicura

Nel darti il benvenuto su Mac Peer, ti invito a non formulare domande su argomenti illegali che, in questo Forum, non vengono tollerate e anche a porre una domanda per topic.
:)
Hai ragione... :doh chiedo scusa a tutti!

Come faccio a vuotare il modalità sicura?
User avatar
maina
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 13710
Joined: Wed May 11, 2005 9:32 am

Post by maina »

menu finder/Vuota il cestino in modalità sicura (la voce si trova subito sotto quella di "vuota cestino"

Post Reply