pda: differenze tra palm
pda: differenze tra palm
ciao!
qualcno sa la differenza tra il palm t5 e il tx?
ciao
grazie
ciao
grazie
-
TonyMakkiozza
Re: pda: differenze tra palm
Mi pare di capire che il TX sia il successore del T5 (nonché sostituto, visto che il T5 non risulta più disponibile sul sito Palm).wildfish wrote:ciao!
ciao
grazie
Differenze sostanziali non ne vedo; sicuramente un plus è il Wi-Fi integrato (nel T5 era optional), ma un sicuro minus sono 128MB di memoria in meno (256 sul T5).
Ah, certo...poi, fondamentale, il colore! Il TX è di color blu acciaio, mentre il T5 era grigio (wow!).
Comunque io sono felice possessore di un T5 da più di un anno e non ho riscontrato grosse problematiche nell'uso e nell'installazione di software o hardware aggiuntivi (uso spesso il TomTom navigator con un ricevitore GPS Bluetooth). Qualche blocco del sistema di troppo per i miei gusti (con relativo reset manuale), ma niente di ché...
-
TonyMakkiozza
Bè, ogni tanto (raramente, tranquillo...) ho avuto dei blocchi del sistema che hanno richiesto un reset della macchina (che comunque non inficia in alcun modo il funzionamento dei programmi e non causa la perdita di dati). Più che dal numero di programmi, credo dipenda dalla "qualità" degli stessi (sai, la tentazione di installare qualche str***ata viene a tutti!).wildfish wrote:per qualche blocco cosa intendi? che in un viaggio si blocca? o una volta ogni tot?
viene influenzato dal numero di programmi caricati?
hai qualche consiglio per un nuovo utente?
Consigli? Uno in particolare: utilizza sempre la pellicola protettiva del display (oltre a quella fornita col palmare nuovo, sono vendute anche a parte), un utilizzo intensivo dello stylo rischierebbe di rovinare lo schermo.
Per il resto hai fatto un'ottima scelta! Complimenti.
-
TonyMakkiozza
Più lento di cosa?wildfish wrote:e come navigatore l'hai confrontato con qualche altro modello? è tanto più lento?
Come navigatore io uso un ricevitore GPS Bluetooth ed il software TomTom.
Non mi risulta che sia più lento di altri navigatori satellitari.
E poi più lento in cosa? Nel ricevere il segnale? Quello dipende molto dal ricevitore (e quindi dall'antenna). Lento nell'impostare un indirizzo? No. Lento nel trovare il percorso più adatto? Neanche.
-
TonyMakkiozza
Per uscire da qualsiasi programma basta clickare con lo stylo sull'icona (in basso a sx) con la casetta che ti riporta al menu principale, oppure premere il tasto, sempre con la casetta.wildfish wrote:bene, grazie!
mi è arrivato ieri il tx, ora aspetto che mi giunga il tomtom navigator... per provare!
è bello come palmare, tutto diverso rispetto ai pc\mac!!
ma come si fa a uscire da un programma una volta aperto?
ciao
fil
-
TonyMakkiozza
Ma hai installato PalmDesktop che trovi sul CD che dovresti aver ricevuto insieme al palmare? Perché il programma, oltre a consentirti di avere tutti i tuoi dati anche sul Mac (o PC) perfettamente sincronizzati, ti permette di gestire anche l'installazione dei programmi (il tutto grazie a HotSyncManager).wildfish wrote:e per installare i programmi?
copio la cartella sulla sd? che differenza tra i file prc e pdb?
Non so quanta memoria hai sul TX, ma io ti consiglio di installare i programmi direttamente sul palmare ed eventuali documenti o files accessori sulle SD (ad esempio il TomTom installa le mappe sulla SD ed il programma sul palmare).
In ogni caso, una letta al manuale io la darei, no?