uso del Terminale
uso del Terminale
prima di scrivere ho cercato sul forum :-)
conosco i comandi del terminale, avendoli letti dall'help on line.
Non riesco, però, a collocarmi in una specifica directory.
Ovvero, supponiamo di dover eseguire un ie che si trova nella directory :
machintosh HD -> utente-> nomeutente->download
apro il terminale digito cosa ? :-)
ciao
Giuseppe
conosco i comandi del terminale, avendoli letti dall'help on line.
Non riesco, però, a collocarmi in una specifica directory.
Ovvero, supponiamo di dover eseguire un ie che si trova nella directory :
machintosh HD -> utente-> nomeutente->download
apro il terminale digito cosa ? :-)
ciao
Giuseppe
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
fatto :-)flashcream wrote:scrivi cd e trascina la cartella download sulla finestra del terminale, dai invio.
per usare i comandi testo bisogna conoscere perfettamente i nomi delle directory di sistema.
nel mio caso la directory la vedo scritta DOWNLOAD, mentre bisogna usare DOWNLOADS.
ciao e grazie.
Giuseppe
chiaro, solo che io leggo i nomi da come li vedo nel finder, mentre i nomi reali sono diversi, essendo scritti in inglese.TheCube wrote:I nomi dei file e delle directory vanno digitati correttamente. Tu sbagli e giustamente il sistema te lo segnala...
Il problema non ci sarebbe se si usasse di default la lingua inglese :-)
ciao
giuseppe