schermata nera

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am
schermata nera

Post by sandrigia »

buon giorno a tutti!sono veramente preocupato ragazzi! ho inizializzato il disco e volevo installare bootcamp per mettere win quando durante l'installazione mi è uscita la scritta: premere un tasto per avviare da CD-rom...
Errore disco
premere un tasto per riavviare.
a questo punto non mi fa fare più nulla e c'è anche il cd di win dentro,quindi ho spento col tasto spegnimento e giustamente parte dal cd e mi ricompare la stessascritta.
non so proprio cosa fare, Aiuto!
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Intanto riavvia, tenendo premuto il tasto del mouse per fargli espellere il disco.
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am

Post by sandrigia »

cioa!grazieper l'aiuto,quale tasto?
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

sandrigia wrote:cioa!grazieper l'aiuto,quale tasto?
Sinistro.
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am

Post by sandrigia »

grazie mille!!!!ma cosa può essere successo?voglioinstallare win con bootcamp,puoi segnalarmi un tutorial?non vorrei combinre dei casini!
grazie davvero!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la guida di bootcamp è ottima, non serve alcun tutorial. in quella guida c'è scritto di inserire un cd originale di win XP service pack 2 o di Vista. non altro.
User avatar
MacMatty
Approdato su Mac Peer
Posts: 34
Joined: Sun Jan 27, 2008 4:34 am

Post by MacMatty »

sandrigia wrote:buon giorno a tutti!sono veramente preocupato ragazzi! ho inizializzato il disco e volevo installare bootcamp per mettere win quando durante l'installazione mi è uscita la scritta: premere un tasto per avviare da CD-rom...
Errore disco
premere un tasto per riavviare.
a questo punto non mi fa fare più nulla e c'è anche il cd di win dentro,quindi ho spento col tasto spegnimento e giustamente parte dal cd e mi ricompare la stessascritta.
non so proprio cosa fare, Aiuto!
anche a me mi era successo mettendo il cd originale di win xp senza sp2 e mi è accaduta la stessa cosa poi ho lasciato perdere comprando parallels desktop
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am

Post by sandrigia »

sto letteralmente impazendo...ancora problemi con bootcamp e win.dopo aver aperto bootcamp,dopo aver detto quanto spazio volevo dedicare a win(32gb)doo aver iniziato l'installazione di win, ad un certo punto mi dice che il computer si deve riavviare mi da una schermata nera con la scritta: no bootable device -- insert boot disk and press any key.
a questo punto non so cosa fare anche perchè non mi fa fare niente.Allora provo a riavviare col tasto...esplellendo anche il cd di win e ricompare di nuovo la schermata, ripeto l'operazione col cd di mac OS e non cambia niente.
In poche parole, non mi fa fare assolutamente niente,non riesco nemmeno a far partire mac.
Non so proprio cosa fare, è da stamattina che sto cercando di risolvere il problema senza riuscirci.
ringrazio in anticipo per la risposta!
Aiuto!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ancora non si legge quale versione di win stai installando
User avatar
sandrigia
Amico di Mac Peer
Posts: 130
Joined: Sun Jan 13, 2008 6:13 am

Post by sandrigia »

senti scusa per aver aperto una nuova discussione ma sto veramente schlerato!win xp professional "sempre funzionante"
ho paura di aver combinato dei casini...

Post Reply