programmi di manutenzione mac
programmi di manutenzione mac
Volevo chiedervi se avendo installato techtool deluxe ha senso tenere anche onyx 1.8.5 e main menu, dal basso della mia enorme ignoranza, (ma mio fratello mi ha regalato un mac e mi stò arrabattando), mi pare che si equivalgano..inoltre lanciando il primo programma citato mi appare questo messaggio:
Volume Structure
Unavailable
TechTool Deluxe can scan volumes for problems related to the numerous structures that are necessary for the volumes to operate correctly. If problems are found, TechTool Deluxe can attempt to repair the damage to
per me è arabo..una dritta ????
Grazie se vorrte rispondermi
Volume Structure
Unavailable
TechTool Deluxe can scan volumes for problems related to the numerous structures that are necessary for the volumes to operate correctly. If problems are found, TechTool Deluxe can attempt to repair the damage to
per me è arabo..una dritta ????
Grazie se vorrte rispondermi
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
bene..semplice e chiaro..acciderba a voler strafà..specialmente quando ci si capisce poco !!!
Visto che ci sei, e scusa se approfitto..mi è apparso or ora un messaggio che mi dice che ho il disco di avvio pieno e di cancellare qualche documento..ma che cavolo è questo disco d'avvio? come posso fare?
Visto che ci sei, e scusa se approfitto..mi è apparso or ora un messaggio che mi dice che ho il disco di avvio pieno e di cancellare qualche documento..ma che cavolo è questo disco d'avvio? come posso fare?
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
Il disco di avvio è il tuo hard disk (generalmente denominato MacHD nel finder), ovvero il disco dove c'è installato il sistema operativo, dove risiedono i tuoi documenti, insomma dove sta tutto il mac.norahlove wrote:bene..semplice e chiaro..acciderba a voler strafà..specialmente quando ci si capisce poco !!!
Visto che ci sei, e scusa se approfitto..mi è apparso or ora un messaggio che mi dice che ho il disco di avvio pieno e di cancellare qualche documento..ma che cavolo è questo disco d'avvio? come posso fare?
Il disco ha una capità di contenimento dei dati. Raggiunta questa capacità il disco si esaurisce lo spazio e lo devi liberare.
Se hai archiviato tanti dati (es. musica, film, quello che ti pare...), spostali in un disco esterno, oppure masterizzali su un cd/dvd e dopo averli spostati e/o masterizzati li cancelli dal disco del mac.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
il disco di avvio è il tuo Macintosh HD. devi creare spazio libero, pena il blocco del mac e l'impossibilità di riavviare.
per creare spazio devi eliminare files. come?
1) cestinando i documenti dell'utente/degli utenti che non usi. (mp3, filmati, ecc ecc) magari facendone un backup su disco esterno o su dvd.
2) disinstallando le applicazioni che non usi. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
3) eliminando le stampanti che non usi (in libreria/printers le cartelle col nome del produttore)
4) eliminando le lingue. (eccetto italiano e inglese con monolingual)
valuta con utility come whatsize cosa effettivamente occupa spazio sul tuo disco.
ti sarà possibile visualizzare ogni files (anche gli invisibili) in una vista a colonna.
se hai dubbi... chiedi.
per creare spazio devi eliminare files. come?
1) cestinando i documenti dell'utente/degli utenti che non usi. (mp3, filmati, ecc ecc) magari facendone un backup su disco esterno o su dvd.
2) disinstallando le applicazioni che non usi. http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
3) eliminando le stampanti che non usi (in libreria/printers le cartelle col nome del produttore)
4) eliminando le lingue. (eccetto italiano e inglese con monolingual)
valuta con utility come whatsize cosa effettivamente occupa spazio sul tuo disco.
ti sarà possibile visualizzare ogni files (anche gli invisibili) in una vista a colonna.
se hai dubbi... chiedi.