problema con clic secondari

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
mik
Approdato su Mac Peer
problema con clic secondari

Post by mik »

Ciao ragazzi,
ho un macbook con Leopard e ho impostato sul trackpad l'opzione "Premi il trackpad con due dita per ottenere un clic secondario".
Il problema è che invece del menu contestuale mi parate lo space :x

Come posso risolvere il problema?...ho cercato all'infinito ma non ho trovato niente per impostare l'azione associata ai clic secondari.

Grazie. Ciao.
flashcream

Post by flashcream »

Preferenze di Sistema>Tastiera e Mouse>Trackpad e spuntare l’opzione “Premi il trackpad con due dita per ottenere un click secondario“.
Controllare le pref. di spaces. se hai attivato il tasto secondario ovviamente si attiva.

Image
Anakin
Mac Peer Aficionado

Post by Anakin »

mik wrote:Ciao ragazzi,
ho un macbook con Leopard e ho impostato sul trackpad l'opzione "Premi il trackpad con due dita per ottenere un clic secondario".
Il problema è che invece del menu contestuale mi parate lo space :x

Come posso risolvere il problema?...ho cercato all'infinito ma non ho trovato niente per impostare l'azione associata ai clic secondari.

Grazie. Ciao.
In "Preferenze di sistema"-->"Exposè & Spaces" nel pannello di Spaces molto probabilmente hai configurato un'abbreviazione da tastiera o mouse per far partire spaces con un click secondario. Rimuovila.

Image

Edit: Si vabbè... doppione :zzz
mik
Approdato su Mac Peer

Post by mik »

purtroppo non è questo avevo controllato..
:'(

Ho inserito in allegato un'immagine con le preferenze dello space.
Attachments
preferenze_spaces.jpg
preferenze_spaces.jpg (30.48 KiB) Viewed 199 times
flashcream

Post by flashcream »

premesso non ci sia di mezzo altro software, per esempio di controllo dei mouse non apple, in pref. sistema/tastiera & mouse/abbreviazioni, prima controlli e poi le riporti a default. se non è neppure questo ti serve l'esorcista, non un forum mac. :lol:
mik
Approdato su Mac Peer

Post by mik »

Fatto anche questo!!!!!!
Mi sa che ci vuole l'esorcista .....non è possibile!!!!!!

Però non è possibile impostare manualmente la cosa in pref. sistema/tastiera & mouse/abbreviazioni?
mik
Approdato su Mac Peer

Post by mik »

risolto!!!!! :yahoo

Non avendo inserito il mouse nn mi appariva l'opzione "pulsante secondario" in spaces :doh

Ho inserito il mouse è ho disattivato l'opzione.

Comunque grazie tante senza il vostro aiuto non ci sarei mai arrivato. :smt023

:smt039

Post Reply