Da keynote a quicktime

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am
Da keynote a quicktime

Post by Lomax »

Buondì!

Ho fatto un lavoro su keynote eppoi l'ho trasformato in quicktime ma, nel lavoro, è presente un video che su keynote va a meraviglia. Invece con quicktime si vede ma NON si sente...come posso risolvere?
User avatar
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1479
Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am

Post by ANDREAONLINE »

che tipo di file audio hai inserito in KN ?
dirrei che deve essere compatibile con QT.
di norma si parla di mp3, aiff ecc.....
potresti avere problemi se hai usato audio multicanale ad esempio......
verifica il file che hai usato e verificalo anche in QT (mela + i oppure j adesso non ricordo)
il file audio prima di inserirlo in KN, QT lo riproduce ?
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Ho risolto, non avevo taggato l'opzione di riprodurre suoni audio
User avatar
ANDREAONLINE
Nume Tutelare di Mac Peer
Posts: 1479
Joined: Sun Sep 24, 2006 9:10 am

Post by ANDREAONLINE »

:fa male:

capita
:)
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Riprendo il topic perchè ho sempre un problema con keynote e quicktime... devo inserire in una slide di keynote un video .wmv ma quando clicco su "media" mi fa scegliere solo filmati da Iphoto, Itunes e da Imovie.
Nessuno di questi 3 programmi mi lascia aggiungere il file .wmv... come devo fare? Per caso convertirlo? Ma in cosa?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

direi in mov. con una ricerca scopri come fare: http://www.google.it/custom?domains=www ... %3A1&hl=it
naturalmente puoi anche usare un convertire on line tipo questo: http://media-convert.com/conversione/
User avatar
Lomax
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 600
Joined: Mon Oct 10, 2005 3:00 am

Post by Lomax »

Grazie mille!

Sono riuscita! :smt023

Solo una domanda: mi era capitato di fare una presentazione in keynote, esportarla in power point e non vedere su un pc il video che avevo inserito.

Ora che esporto la presentazione su quicktime, c'è il rischio che chi la vede su pc non veda il filmato? Oppure con quick non ci sono problemi?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

beh, se il pc ha installato QT non credo ci siano problemi. lo spero insomma.

Post Reply