La Dock sparisce e si blocca.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am
La Dock sparisce e si blocca.

Post by giuseppino81 »

Salve a tutti. Come da titolo ho questo problema piuttosto seccante, e non riesco a porvi rimedio. Accade che, in seguito a non so quale mia azione la dock, nascosta, si blocca e diventa inaccessibile. Sto su Leopard 10.5.2, MacBook Pro di seconda generazione. Ho cancellato più volte le preferenze della dock e tentato di cambiare i vari parametri da finder e da preferenze di sistema, ma non è servito. Ho fatto una ricerca, e mi sembra che nessuno ne abbia mai parlato. Vi chiedo anche se a qualcuno di voi sia mai capitato il problema (non il solo legato alla dock che abbia notato, almeno finora). Grazie. :smt039
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

A me capita di tanto in tanto usando Spaces e Parallels.
Poco male: apro Terminale, digito "Killall Dock" (senza virgolette) e premo Invio.
User avatar
giuseppino81
Mac Peer Aficionado
Posts: 395
Joined: Mon Jun 25, 2007 8:46 am

Post by giuseppino81 »

che veloce Berra! bè, è una soluzione :) ma sono comunque curioso di sapere come mai...Se è dovuto ad un mio errore oppure è un bug conosciuto (e magari anche RI-conosciuto da Apple). Se così fosse non mi preoccuperei più di tanto. Grazie mille comunque.
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

un'altra soluzione per ripristinare il Dock, insieme a Terminale c'e' questo comodo script DockReset

Image

Post Reply