script editor

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am
script editor

Post by Kira69 »

ciao a tutti, ho uno script di cui necessito che una parte sia eseguita in loop per "n volte " quale è per cortesia l istruzione goto ( la sua sintassi ) per dire al mio script di ripetere una determinata serie di righe di codice?

grazie....
User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am

Post by Kira69 »

repeat / end repeat :doh :doh :doh :doh

ok... sono un tordo, ma come creo un istruzione all 'interno che mi ferma la ripetizione dopo "n" volte?

:oops :oops :oops
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Ciao, prima imposti il tuo N_volte con
set N_volte to X

e poi

repeat with counter from 1 to N_volte

qui quello che vuoi fare

end repeat
User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am

Post by Kira69 »

perfetto grazie, ora ci provo

altra domanda sto usando una istruzione if - else nello script

se appare la finnestra di dialogo ( in virtu delle operazioni che ho fatto prima ) deve premere "esc" altrimenti deve premere freccia giu

ho ptovato con la riga

if result is dialog then keycode (53)
else keycode (125)
end if

ma non funziona, per caso sapete dove è l 'errore?
User avatar
Kira69
Mac Peer Aficionado
Posts: 426
Joined: Fri Sep 22, 2006 7:17 am

Post by Kira69 »

dunque il problema è serio e non ne vengo fuori :-( vi prego aiuto..... :worty: :worty:

nelle istruzioni precedenti avvengono delle cose che a seconda della situazione può avvenire che apparire un box dialogo che chiedere se cancellare il file su cu sto lavorando o seguire un operazione senza che appaia nessun box dialogo.

ora a me serve l'istruzione che dice " se appare il box clicca su annulla, altrimenti clicca su keycode 125"

ma quale è la sintassi??? vi prego...
User avatar
Nemesis
Mac Peer Aficionado
Posts: 509
Joined: Mon Feb 20, 2006 11:06 pm

Post by Nemesis »

Una cosa del tipo:

display dialog "Cosa vuoi fare ?" buttons {"Keycode 125", "Annulla"} default button 2
if the button returned of the result is "Keycode 125" then
fa quello che vuoi tu
end if

il tutto dentro repeat - end repeat

Post Reply