Non riesco ad installare nmap..
-
stepmodena
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Sat Apr 19, 2008 11:57 pm
Non riesco ad installare nmap..
Ciao a tutti.
Intanto grazie per avermi dato la possibiltà di chiedervi aiuto.
Premetto che sono novellino del mondo MAC ed ho comprato il mio primo MAC da 1 settimana.
Vorrei installare Nmap, però mi da errore quando provo ad installarlo, seguendo la guida di macports scrivo:
Devo forse installare perima qualche altro pacchetto?
Intanto grazie per avermi dato la possibiltà di chiedervi aiuto.
Premetto che sono novellino del mondo MAC ed ho comprato il mio primo MAC da 1 settimana.
Vorrei installare Nmap, però mi da errore quando provo ad installarlo, seguendo la guida di macports scrivo:
Code: Select all
sudo port install nmap
Password:
---> Extracting libpcap
Error: Target org.macports.extract returned: shell command " cd "/opt/local/var/macports/build/_opt_local_var_macports_sources_rsync.macports.org_release_ports_net_libpcap/work" && gzip -dc /opt/local/var/macports/distfiles/libpcap/libpcap-0.9.8.tar.gz | /usr/bin/gnutar --no-same-owner -xf - " returned error 127
Command output: sh: /usr/bin/gnutar: No such file or directory
gzip: stdout: Broken pipe
Error: The following dependencies failed to build: libpcap openssl zlib pcre
Error: Status 1 encountered during processing.- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
hai il mac da una settimana. chi ti ha consigliato quello scanner? nmap va compilato con Xcode.
http://nmap.org/book/inst-macosx.html
http://nmap.org/book/inst-source.html
verifica che utility network, presente su ogni mac, non risponda alle tue esigenze.
http://nmap.org/book/inst-macosx.html
http://nmap.org/book/inst-source.html
verifica che utility network, presente su ogni mac, non risponda alle tue esigenze.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
scarica da qui, l'applicazione XNmap con interfaccia grafica: http://www.net-security.org/dl/software ... _0.dmg.zip
installa entrambi i componenti: prima nmap 4.0.1 e poi XNmap. funziona correttamente anche con leopard.

installa entrambi i componenti: prima nmap 4.0.1 e poi XNmap. funziona correttamente anche con leopard.

-
stepmodena
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Sat Apr 19, 2008 11:57 pm
Ho visto UtilityNetwork, non l'avevo notato, molto utile ma un po lmitato in certi casi seppur fatto molto bene, nmap lo usavo sotto linux e siccome mi trovavo bene ho pensato di installarlo anche su MAC.
Ti ringrazio molto, ora nmap funziona alla perfezione.
Avevo cominciato con Macports perchè avrei bisogno anche di Tcping ed altri simili, come posso fare? Grazie ancora..
Ti ringrazio molto, ora nmap funziona alla perfezione.
Avevo cominciato con Macports perchè avrei bisogno anche di Tcping ed altri simili, come posso fare? Grazie ancora..
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
stepmodena
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Sat Apr 19, 2008 11:57 pm
Veramente comodo Xnmap, non lo conoscevo, grazie per le info su macports, solo una domandaccia da vero newbie:
Ho notato che se apro Xnmap e gli do il corretto percorso di nmap mi da errore in fase di utilizzo perchè non trova i permessi, vorrei aprirlo come root, come posso fare?
Esiste una specie di gksudo in Leopard, quando usavo linux lo anteponevo al nome del prog nella proprietà dell'icona e mi chiedeva la password all'apertura, ma qua non lo trovo.. grazie ancora..
Ho notato che se apro Xnmap e gli do il corretto percorso di nmap mi da errore in fase di utilizzo perchè non trova i permessi, vorrei aprirlo come root, come posso fare?
Esiste una specie di gksudo in Leopard, quando usavo linux lo anteponevo al nome del prog nella proprietà dell'icona e mi chiedeva la password all'apertura, ma qua non lo trovo.. grazie ancora..
-
stepmodena
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 4
- Joined: Sat Apr 19, 2008 11:57 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm