fax e adsl

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
barbanera
Approdato su Mac Peer
fax e adsl

Post by barbanera »

buondì, ciao!
:smt039
ennesima domanda:
quando non avevo l'adsl riuscivo ad inviare e ricevere fax (con il mio vecchio iMac), ora non ci riesco più. da qualke parte avevo letto ke non è possibile con la linea adsl. è vero? ke fare? (ora mac intel, leopard)

CIAO!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

barbanera wrote:buondì, ciao!
:smt039
ennesima domanda:
quando non avevo l'adsl riuscivo ad inviare e ricevere fax (con il mio vecchio iMac), ora non ci riesco più. da qualke parte avevo letto ke non è possibile con la linea adsl. è vero? ke fare? (ora mac intel, leopard)

CIAO!
Ci sono diverse discussioni a proposito sul forum, bisogna utilizzare un servizio ( a pagamento, magari economico, ma a pagamento) esterno, via web o e-mail.

Chiarisco, se hai ancora un modem analogico, puoi continuare a spedire e ricevere i fax, se hai solo il modem/router ADSL, non lo puoi fare.
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

ok, grazie.

ho ancora il mi vecchio imac; userò quello collegandolo alla stampante. :)
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

barbanera wrote:ok, grazie.

ho ancora il mi vecchio imac; userò quello collegandolo alla stampante. :)
Unico dettaglio, non so come e' fatto l'impianto a casa tua, se non hai lo split 'a monte', devi mettere il filtro alla presa telefonica dove attaccherai il fax, altrimenti il disturbo indotto dal segnale ADSL potrebbe renderti difficile sia l'invio che la ricezione dei fax.
barbanera
Approdato su Mac Peer

Post by barbanera »

ok!! ri-grazie
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

Post Reply