fax e adsl

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
barbanera
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Mon Aug 27, 2007 8:24 am
fax e adsl

Post by barbanera »

buondì, ciao!
:smt039
ennesima domanda:
quando non avevo l'adsl riuscivo ad inviare e ricevere fax (con il mio vecchio iMac), ora non ci riesco più. da qualke parte avevo letto ke non è possibile con la linea adsl. è vero? ke fare? (ora mac intel, leopard)

CIAO!
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

barbanera wrote:buondì, ciao!
:smt039
ennesima domanda:
quando non avevo l'adsl riuscivo ad inviare e ricevere fax (con il mio vecchio iMac), ora non ci riesco più. da qualke parte avevo letto ke non è possibile con la linea adsl. è vero? ke fare? (ora mac intel, leopard)

CIAO!
Ci sono diverse discussioni a proposito sul forum, bisogna utilizzare un servizio ( a pagamento, magari economico, ma a pagamento) esterno, via web o e-mail.

Chiarisco, se hai ancora un modem analogico, puoi continuare a spedire e ricevere i fax, se hai solo il modem/router ADSL, non lo puoi fare.
User avatar
barbanera
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Mon Aug 27, 2007 8:24 am

Post by barbanera »

ok, grazie.

ho ancora il mi vecchio imac; userò quello collegandolo alla stampante. :)
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

barbanera wrote:ok, grazie.

ho ancora il mi vecchio imac; userò quello collegandolo alla stampante. :)
Unico dettaglio, non so come e' fatto l'impianto a casa tua, se non hai lo split 'a monte', devi mettere il filtro alla presa telefonica dove attaccherai il fax, altrimenti il disturbo indotto dal segnale ADSL potrebbe renderti difficile sia l'invio che la ricezione dei fax.
User avatar
barbanera
Approdato su Mac Peer
Posts: 85
Joined: Mon Aug 27, 2007 8:24 am

Post by barbanera »

ok!! ri-grazie
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »


Post Reply