Ups x Imac 24"

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
Teknonico
Approdato su Mac Peer
Ups x Imac 24"

Post by Teknonico »

Ciao a tutti
ho provato a cercare nei vecchi post e nei forum ma la questione pare
fumosa..
ho appena acquistato un imac 24" e vorrei prendere un ups senza spendere troppi solodi Il problema è che mi pare di aver capito che si rischia di danneggiare il mac se si utilizza un ups economico con onda pseudosinusoidale?! (per via del tipo di alimentatore del mac)
ho visto che quaesto tipo di alimentatori(vedi idowell) partono da un mininimo di 250 euro
potete darami qualche consiglio?
ps ho visto questo modello della ATLANTIS LAND che costa poco http://www.eprice.it/default.aspx?sku=946625
nelle caratteristiche c'e' scritto che la forma d'onda e' sinusoidale sara' vero?
condorelli@elettropower.i
Approdato su Mac Peer
Ups

Post by condorelli@elettropower.i »

ANCH'IO HO UN IMAC 24' DA QUASI UN ANNO E USO UN UPS DELLA MGE PROTECTION CENTER 675. MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA. SPERO DI ESSERTI STATO DI AIUTO. CIAO
PAGATO CIRCA 150 EURO
Teknonico wrote:Ciao a tutti

ho provato a cercare nei vecchi post e nei forum ma la questione pare
fumosa..
ho appena acquistato un imac 24" e vorrei prendere un ups senza spendere troppi solodi Il problema è che mi pare di aver capito che si rischia di danneggiare il mac se si utilizza un ups economico con onda pseudosinusoidale?! (per via del tipo di alimentatore del mac)
ho visto che quaesto tipo di alimentatori(vedi idowell) partono da un mininimo di 250 euro
potete darami qualche consiglio?
ps ho visto questo modello della ATLANTIS LAND che costa poco http://www.eprice.it/default.aspx?sku=946625
nelle caratteristiche c'e' scritto che la forma d'onda e' sinusoidale sara' vero?
Ismene
Quintessenza di Mac Peer

Post by Ismene »

Condorelli, per favore, in futuro evita di scrivere in maiuscolo.

Grazie.

P. S. :benarrivato:
Se hai trovato un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.
condorelli@elettropower.i
Approdato su Mac Peer

Post by condorelli@elettropower.i »

Mille grazie per il benvenuto ismene :smt039
Per la scrittura vedrò di rimediare. ciao
Ismene wrote:Condorelli, per favore, in futuro evita di scrivere in maiuscolo.

Grazie.

P. S. :benarrivato:
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nadabi »

qui una guida delle diverse tecnologie di UPS ..
Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo
Teknonico
Approdato su Mac Peer

Post by Teknonico »

molti consigliano apc ma continuando a fare ricerche ho scoperto che propio l'apc sconsiglia l'uso della serie backups a causa della forma d'onda quandra in batteria(e non sinusoidale) a questo punto bisogna davvero spendere 250 euro x un idowell da 500va?
da mediaworld ho visto che ad esempio i mustek hanno una forma d'onda in uscita simile alla sinusioidale forse allora x un imac sono meglio degli apc?

Post Reply