Trasferire Tutti Gli Account
Trasferire Tutti Gli Account
sono ancora quì impegnata a trasferire le mie cartelle sull 'altro HD ( all'interno del mio mac G5, vedi: "MAC G5 NON SI AVVIA") e ho praticamente trasferito i files e cartelle del mio account...
ma come mi comporto con le cartelle e i files degli altri due account che naturalmente hanno la password :
posso trasferire lo stesso le cartelle anche se non ho l'accesso e in seguito utilizzare UTLILITY disc per ripristinare i privilegi ?
faccio presente che l'altro HD non mi si avviava più perchè si arrestava alla finestra di login
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.
cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!
esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".
cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!
esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ho scaricato la versione Batchmod 1.34flashcream wrote:quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.
cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!
esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.
dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".
Ma perchè Batchmod mi chiede l'inserimento della password ? su questo HD non impostato alcuna password e la password che avevo sull'altro non è corretta..!
Devo reimpostare la password dell'amministratore con il CD di installazione User Disc 1 di Mac OS X.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm