Caricare il VST oppure l'AU su Logic

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
LucaLux
Amico di Mac Peer
Caricare il VST oppure l'AU su Logic

Post by LucaLux »

ciao a tutti ragazzi..
un info al volo..

non capisco come fare..

ho scaricato dal sito ufficiale una DEMO del rob papen PREDATOR sia in Versione VST che AU..

dove li installa??..
e poi come lo apro dal logic express????

mi potete dare una mano per favor??..

GRAZIE MILLE!!
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

LucaLux wrote: dove li installa??..
e poi come lo apro dal logic express????
Non sono sul mio Mac e vado a memoria; gli AU vengono installati in Libreria>Audio>Plugin>Components (non sono sicuro....).
In questa discussione è mostrato come si installano i plugin e come si caricano su una traccia di Logic Express: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18895

Questo per quanto riguarda gli AU; i plugin in formato VST non sono compatibili con Logic

;)
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

meigel wrote:Non sono sul mio Mac e vado a memoria; gli AU vengono installati in Libreria>Audio>Plugin>Components (non sono sicuro....).
In questa discussione è mostrato come si installano i plugin e come si caricano su una traccia di Logic Express: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18895

Questo per quanto riguarda gli AU; i plugin in formato VST non sono compatibili con Logic

;)
dentro Libreria>Audio>Plugin>Components non trovo nulla... come devo fare?..
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

perfetto ci sono riuscito...
:D
Grazie mille..

P.S

non lo caricava perchè ancora non avevo riavviato il logic. dopo di chè la riconosciuto da solo...

Ultima domanda..

Quindi ogni Plug-in che installo per MAC OS X UB è tutto in automatico??.. basta riaprire totalmente il logic..?? da quanto ho capito?? vero??...
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

LucaLux wrote: Quindi ogni Plug-in che installo per MAC OS X UB è tutto in automatico??.. basta riaprire totalmente il logic..??.
Di norma i plugin hanno il loro installer, che penso non faccia altro che copiare il file nomedelplugin.component (o qualcosa del genere) in quella cartella.
All'avvio Logic fa una specie di scansione dei nuovi plugin installati; se li riconosce come compatibili da quel momento essi diventano disponibili all'interno del programma. ;)
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

perfetto... ora se voglio cancellare la demo? come faccio??
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

LucaLux wrote: se voglio cancellare la demo?
Se il download comprende un uninstaller oppure delle istruzioni, seguile. Se non è specificato nulla dovrebbe essere sufficiente cestinare il relativo file .component che è stato salvato in quella cartella
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

meigel wrote:Se il download comprende un uninstaller oppure delle istruzioni, seguile. Se non è specificato nulla dovrebbe essere sufficiente cestinare il relativo file .component che è stato salvato in quella cartella
Oddio... L'installer mi ha solo installato.. non mi dice di disintallare... :S ... cioè non capisco...
ora come faccio??...
LucaLux
Amico di Mac Peer

Post by LucaLux »

LucaLux wrote:Oddio... L'installer mi ha solo installato.. non mi dice di disintallare... :S ... cioè non capisco...
ora come faccio??...
Io ho cancellato la cartella dentro Applicazioni.. ho provato a riavviare logic per vedere se l'AU del Predator era stato eliminato... ma ancora mi da il VST disponibile...

sono andato dentro Libreria, Audio, Plug-Ins, e dentro la cartella Component non ce assolutamente nessun file .component.. ho cercato da pertutto dentro la cartella AUDIO della Libreria, ma nulla!!...

Oddio regà Dateme na MANO!! :D
flashcream

Post by flashcream »

c'è un tutorial da leggere che fa al caso tuo. valido per disinstallare qualsiasi software.

Post Reply