Problema mac G4. (inizializzazione disco e installazione sistema)
Problema mac G4. (inizializzazione disco e installazione sistema)
Intando, premessa, sono nuovo nel mondo Mac!!!. ABBIATE PAZIENZA
Mi hanno regalato un Power Mac G4 (AGP 400Mhz), vorrei formattarlo completamente con un disco di avvio di Tiger ma l'inizializzazione non va a buon fine, anzi non parte neanche. sfogliando un pò qua e la, mi sono accorto che la funzione "avvia dico" risulta disabilitata......aiuto, come posso fare????
Grazie!!!!
Mi hanno regalato un Power Mac G4 (AGP 400Mhz), vorrei formattarlo completamente con un disco di avvio di Tiger ma l'inizializzazione non va a buon fine, anzi non parte neanche. sfogliando un pò qua e la, mi sono accorto che la funzione "avvia dico" risulta disabilitata......aiuto, come posso fare????
Grazie!!!!
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
ciao, intanto rimuovo l'inutile termine aiuto dal titolo. ti suggerisco la lettura di questo tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... gnosi.html e soprattutto l'uso di un disco originale, versione retail, del sistema operativo oppure l'uso del disco originale che accompagna la macchina. con altri dischi non installi alcun sistema operativo. infine, per installare mac OS X devi avere il firmware aggiornato: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=86117 (operazione possibile solo con OS 9).
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm