Trasferimento FIle Troppo Lento
Trasferimento FIle Troppo Lento
Sono sempre io...
è da parecchio tempo che quando prendo un file dal pc (con linux) e lo passo qui sul mac, impiega davvero MOLTO tempo.
per connettermi premo + K e mi connetto tranquillamente via cavo.
voi sapete spiegarmi il motivo di tanta lentezza?
è da parecchio tempo che quando prendo un file dal pc (con linux) e lo passo qui sul mac, impiega davvero MOLTO tempo.
per connettermi premo + K e mi connetto tranquillamente via cavo.
voi sapete spiegarmi il motivo di tanta lentezza?
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- tobebarbera
- Eminenza Grigia di Mac Peer
- Posts: 931
- Joined: Mon Dec 24, 2007 3:41 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
per scambiare files ci sono più protocolli. tu ora stai usando samba (almeno si presume) e digiti smb://ipdelpc. abilita FTP e valuta. tutti i dettagli se apri l'aiuto mac, ma è molto semplice perchè basta digitare ftp://ipdelpc. come abilitare il server ftp sul pc con il sistema operativo X non è argomento di questo forum, ma tu saprai come fare.
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
lato mac:
1) pref. sistema/network-->avanzate/pannello ethernet configura MTU a 1500.
2) terminale: copia e incolla i seguenti comandi e istruzioni per creare un file e usare l'editor vim.
(+pass di amministratore)
poi
(+pass di amministratore)
poi premi "a" e inserisci le seguenti linee:
net.inet.tcp.recvspace=65536
net.inet.tcp.sendspace=65536
net.inet.tcp.delayed_ack=0
premi esc, poi tasto shift e due volte Z. riavvia.
in alternativa si può usare cocktail che crea un eseguibile unix e lo inserisce negli startupitems:

il tuo mac è ora OK, fai le stesse cose nel pc. ovviamente hanno altri nomi, per esempio il tcp.recvspace del mac è RWIN in win. (o linux).
1) pref. sistema/network-->avanzate/pannello ethernet configura MTU a 1500.
2) terminale: copia e incolla i seguenti comandi e istruzioni per creare un file e usare l'editor vim.
Code: Select all
sudo touch /etc/sysctl.confpoi
Code: Select all
sudo vi /etc/sysctl.confpoi premi "a" e inserisci le seguenti linee:
net.inet.tcp.recvspace=65536
net.inet.tcp.sendspace=65536
net.inet.tcp.delayed_ack=0
premi esc, poi tasto shift e due volte Z. riavvia.
in alternativa si può usare cocktail che crea un eseguibile unix e lo inserisce negli startupitems:

il tuo mac è ora OK, fai le stesse cose nel pc. ovviamente hanno altri nomi, per esempio il tcp.recvspace del mac è RWIN in win. (o linux).