DCC Failed

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
wasosky
Approdato su Mac Peer
Posts: 9
Joined: Sat Jun 21, 2008 12:51 pm
DCC Failed

Post by wasosky »

Ciao a tutti.. sono nuova ma già innamorata del mio imac..
grazie a voi ho già risolto un milione di 'problemi' da ex-microsoft!!

Avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda ircle/x-chat e tutti i programmi stile IRC! Sono giorni che ci provo ma nonostante abbia aperto porte router (linksys wag200g), programmi etc non riesco a inviare assolutamente nulla! Ricevo che è un piacere ma non invio nemmeno un documento di testo!!

Non so se le informazioni che vi sto dando sono sufficienti a farvi capire il problema.. ma tutto il resto va che è un amore.. amule compreso.. trasmission (per i torrents) etc..

Avete idee?
Grazie in anticipo..
Fra
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

che provider hai? versione dell'applicazione? abilita "Get my IP from IRC Server" nelle preferenze/file transfer. nel router mappa l'intervallo 4990-5000.
wasosky
Approdato su Mac Peer
Posts: 9
Joined: Sat Jun 21, 2008 12:51 pm

Post by wasosky »

Libero!!

Ho un Sony Vaio con Vista e mIRC e con lui nessun problema! Una volta settate le porte va come un missile.. mi viene il dubbio che il problema sia il mac.. forse non ho fatto qualcosa al momento della configurazione del modem..
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

se non c'è offuscamento del protocollo in ogni caso ci sono i filtri sul traffico con libero. detto questo inviare un file è una connessione in uscita e il router non le blocca. sopra ti ho indicato le porte perchè cmq sono da indirizzare per essere visibili, ricevere le chiamate, i files, ecc. non puoi indirizzare le stesse porte verso due computer della tua LAN.
wasosky
Approdato su Mac Peer
Posts: 9
Joined: Sat Jun 21, 2008 12:51 pm

Post by wasosky »

Io Ti Amo.. E ti amerò fino alla fine dei miei giorni..

:worty:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ahahahahahah. :D
wasosky
Approdato su Mac Peer
Posts: 9
Joined: Sat Jun 21, 2008 12:51 pm

Post by wasosky »

Inutile che ridi.. è così.. ti dico solo che l'ho comprato 3 giorni fa.. e avrò sicuramente taaaaaaaaante cose da chiedere.. trema.. :D
wasosky
Approdato su Mac Peer
Posts: 9
Joined: Sat Jun 21, 2008 12:51 pm

Post by wasosky »

Rieccomi subito.. con IRCLE la voce Get my IP from IRC Server non c'è.. e i files continuano a non venir inviati!!! :(
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

trattasi della faq 13 con spiegazione: http://www.xchat.org/faq/#q213
When offering a DCC file, xchat will tell the receiver your address. If it says 192.168.0.1, the receiver will not be able to connect. One way to make it send your "real" address is to enable the "Get my IP from IRC Server" option in xchat. This option is available in Preferences -> File Transfers. When you turn it ON, you will have to re-login to the server before it'll take effect.
se non è possibile agire in quel senso nelle preferenze non so cosa suggerirti. non uso quell'applicazione.
wasosky
Approdato su Mac Peer
Posts: 9
Joined: Sat Jun 21, 2008 12:51 pm

Post by wasosky »

Grazie mille lo stesso.. mi serve uno script come Invision per mIRC altrimenti addio fserve su mac..

Post Reply