doppia connessione ad ichat

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
dilon
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Sun Jun 08, 2008 10:54 am
doppia connessione ad ichat

Post by dilon »

salve,
ieri sera mi è successa una cosa strana:
apro ichat (dove ho un account @mac.com che uso solo per ichat) e mi dice che c'è una doppia connessione al mio account e mi chiede se voglio chiuderne una oppure continuare ad averne 2.
non so se ho capito bene ma mi è sembrato che fossimo collegati in 2 al mio account, io e non so chi altro...
io chiudo l'altra connessione e comincio ad utilizzare ichat senza problemi (ho un unico contatto in ichat... la mia fidanzata... :D )
che cosa può essere successo?
qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie!
p.s.
grande mac peer!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

sicuro che la tua pass non sia conosciuta da qualcuno/a? cambiala. quello che descrivi si verifica esattamente quando ti logghi contemporaneamente sul server da due computer. (inoltre nota che nelle preferenze/account puoi permettere oppure no i login multipli). infine non è da escludere un temporaneo mal funzionamento del server. verifica in altre occasioni.
dilon
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Sun Jun 08, 2008 10:54 am

Post by dilon »

grazie! :)
cambio pass e poi lo tengo d'occhio... ma sarei propenso per un errore del server... boh...
dilon
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Sun Jun 08, 2008 10:54 am

Post by dilon »

mi è ricapitato!!!
dice che un'altra connessione è stata fatta e di premere il tasto 1 se voglio eliminarla!!!
ho cercato di cambiare pass ma non ho trovato come si fa, mi potete aiutare?
se imposto che è possibile connettersi da un sol terminale poi l'altro può sempre connettersi quando io non sono on-line, giusto?
mmmmm... comincio a preoccuparmi!!!
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la cambi sul sito apple/.mac
dilon
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Sun Jun 08, 2008 10:54 am

Post by dilon »

ho cambiato la pass... tutto bene per un pò poi oggi pom ancora stessa cosa... "connesso da 2 postazioni se vuoi disconnetterne una digita il tasto 1..."
francamente non so cosa pensare...
nn ho la più pallida idea di cosa stia succedendo...
avete idea di come posso fare per monitorare meglio cosa sta succedendo?
posso creare un nuovo account @mac.com e disabilitare il vecchio?

ciao...
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

ovviamente puoi creare un nuovo account @mac, ma a questo punto crealo aim e valuta. http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

probabilmente non ti disconnetti regolarmente dal server, da qui il problema quando ti riconnetti. non chiudere quindi l'applicazione prima di essere uscito. (menu ichat/logout)
User avatar
giuneffa
Mac Peer Aficionado
Posts: 417
Joined: Sat Jun 23, 2007 9:43 am

Post by giuneffa »

Credo di avere lo stesso problema, anche se non capisco come, ho indirizzo AOL già una volta ho cambiato la password ed oggi di nuovo lo stesso problema! Non credo che qualcuno abbia copiato la mia password, tutti i miei amici usano msn ed io uso iChat solo con i ragazzi del forum, e non capisco proprio come si possa copiare una password!
Image
dilon
Approdato su Mac Peer
Posts: 66
Joined: Sun Jun 08, 2008 10:54 am

Post by dilon »

personalmente da quando seguo l'indicazione di flash ho risolto:

"probabilmente non ti disconnetti regolarmente dal server, da qui il problema quando ti riconnetti. non chiudere quindi l'applicazione prima di essere uscito. (menu ichat/logout)"
User avatar
giuneffa
Mac Peer Aficionado
Posts: 417
Joined: Sat Jun 23, 2007 9:43 am

Post by giuneffa »

No, di solito esco regolarmente dal programma, vado nella barra menu di iChat e clicco su "Esci da iChat", credo che sia questa la prassi! poi provabile che mi sbagli.
Chiudo regolarmente ogni singolo programma prima di spegnere il computer, lascio solo Mail, e poi la cosa strana è che non mi succede appena avvio il programma ma dopo qualche ora.

Post Reply