non si aggiorna il conteuto delle finestre in leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
non si aggiorna il conteuto delle finestre in leopard

Post by gengyscan@gmail.com »

Salve, da qualche giorno mi succede che ogni volta che copio o scarico un file in una cartella qualsiasi, non vedo il file finchè non chiudo e riapro la finestra stessa, sapete perchè ? prima non lo faceva, Grazie. G
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
ho seguito entrambe le istruzioni ma non va

Post by gengyscan@gmail.com »

ho provato sia a cancellare le preferenze delfinder e del desktop che a riparare i permessi, ma continua a non aggiornare il contenuto delle finestre, del finder, a meno che non chiuda e riapra la finestra stessa...alternative ? grazie. G
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

gengyscan@gmail.com wrote:ho provato sia a cancellare le preferenze delfinder e del desktop che a riparare i permessi
Non hai indicato la versione del tuo sistema operativo e quindi non so se sia rilevante, ma nei link segnalati, oltre alla riparazione dei permessi, si suggerisce anche un'operazione di manutenzione con Yasu ed è segnalata una incompatibilità con un input manager
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Sì, come detto da Meigel non hai probabilmente fatto la manutenzione con Yasu indicata da Flashcream nel secondo topic segnalato.

L'incompatibilità con l'inputmanager era relativa allo scaricamento di immagini da Safari solamente e non mi sembra sia il tuo caso.
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
uso leopard su un Imac 2,8 ghz

Post by gengyscan@gmail.com »

ho usato "onyx"x la manutenzione, yasu finziona con leopard? ciao grazie. G
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

certo che funziona e la risposta al problema era "fai quello che vedi selezionato in yasu", non fai una cosa X con un altro programma simile. ok? se poi non basta si farà altro.
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
yasu si blocca

Post by gengyscan@gmail.com »

ho usato yasu, ma prima di terminare le operazioni si chiude in modo inaspettato..ho provato piu volte ma si chiude sempre..l'ho copiato in applicazioni prima di usarlo naturalmente...il problema delle finestre è ancora prosente..ho provato con onix che non si blocca ma non ha risolto il problema..help..grazie e ciao. G
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

yasu mai sentito che si chiudesse. ammesso tu abbia scaricato l'ultima versione ovviamente. cestina le sue preferenze e riprova. le azioni da compiere le vedi nell'immagine, ma se vuoi farle (proprio le stesse) con altri programmi il problema non c'è. per farlo puoi usare il terminale oppure cocktail. aggiorna leopard col combo update 10.5.4, ma se non basta il combo e yasu, archivia/installa come da tutorial. premesso sempre non ci siano di mezzo menu contestuali, input managers, temi per mac OS X, tutto quanto in pratica interferisce col finder ecc, ecc e non è + compatibile.
gengyscan@gmail.com
Approdato su Mac Peer
Posts: 79
Joined: Tue May 13, 2008 11:09 am
ho eseguito yasu ma ancora niente

Post by gengyscan@gmail.com »

scusatei, dopo aver aggiornato leopard al 10.54 yasu ha funzionato bene, ma il problema rimane, se scarico ad esempio un file da emule tenendo la finestra di incoming aperta, per vedere il file arrivato devo chiudere e riaprire la finestra stessa , ho buttato le preferenze come descritto nel post, poi yasu e pi riavvio...che altro potrei fare? ciao e grazie. G

Post Reply